Ludovica Bizzaglia non si nasconde più e mostra i segni della malattia

Ludovica Bizzaglia ha deciso di non nascondersi più e mostra i segni della sua malattia che l’hanno fatta vergognare per anni: “Ero terrorizzata

 

Ludovica Bizzaglia non si nasconde più e mostra i segni della malattia
Ludovica Bizzaglia, Fonte foto: Instagram (@ludovicabizzaglia)

Bellissima, molto seguita ed amata dai fan, Ludovica Bizzaglia continua ad emozionare tutti e questa volta ha lasciato i suoi follower a bocca aperta grazie al suo grande coraggio nel mostrare la sua malattia che da tempo l’affligge.

Come sicuramente in moltissimi già sapranno, la bella Ludovica è nata il 23 maggio del 1996 a Roma ed è una nota attrice, famosa soprattutto per la sua interpretazione di Anita in ‘Un posto al Sole‘.

La carriera dell’attrice, però, comincia quando lei è davvero giovanissima, infatti, nel 2008 è tra i volti di ‘Appuntamento al tubo‘ e l’anno successivo prende parte al film di Federico MocciaAmore 14‘.

Poi è tra i protagonisti di ‘Al di là del lago’ e nel 2010 prende parte alla divertente pellicola ‘Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile‘.

La sua carriera spicca il volo e su Rai 1 è tra le protagoniste di ‘Un’altra vita‘, con Massimo Boldi prende parte a ‘Ma tu di che segno 6?‘, poi a ‘Torno e cambio vita‘ ed infine a ‘Un Natale al Sud‘.

LEGGI ANCHE >>> Ludovica Bizzaglia e le mille facce su Instagram

Ludovica Bizzaglia Instagram: l’attrice rivela la malattia che l’ha sempre fatta nascondere

Ludovica Bizzaglia non si nasconde più e mostra i segni della malattia
Ludovica Bizzaglia, Fonte foto: Instagram (@ludovicabizzaglia)

Bellissima e sempre al centro dell’attenzione dei suoi follower, Ludovica Bizzaglia ha deciso di non nascondersi più e mostrare la sua malattia, che come spiegato nel lunghissimo post su Instagram si tratta di “malattia autoimmune che produce questa terribile dermatite atopica“.

Ormai, non si nasconde più nessuno dietro il make-up e dopo Aurora Ramazzotti che ha deciso di mostrare le sue imperfezioni, anche Giulia De Lellis si è mostrata senza filtri e ora anche la bella Bizzaglia

Nel lungo post, l’attrice ha spiegato: “Ho passato periodi in cui ero terrorizzata da mangiare qualsiasi cosa pensavo mi potesse fare male, giorni in cui ho rinunciato al sole ed a mare perché terrorizzata che fosse sbagliato“.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi addio Mediaset? L’indizio, cosa ci fa su Rai 1

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho pensato tanto prima di pubblicare tutto questo, sono mesi che ci penso se non addirittura anni. Non credo si tratti di coraggio, ma semplicemente di essere arrivata a 24 anni a capire che cos’è la vera bellezza, a quanto mi amo, a quanto io sia fiera di chi sono indipendentemente dalla mia immagine che vedo allo specchio. Sarebbe ipocrita è totalmente inutile da parte mia negare che l’estetica è sempre stata molto importante per me, a 9 anni ho iniziato un lavoro che mi ha portato a curare sempre la mia immagine, e poi a fare i conti con questo che vedete. Mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune che produce questa terribile dermatite atopica su tutto il mio corpo, prevalentemente sul viso. Brucia tanto, mi viene all’improvviso e nonostante tutte le cure e le medicine possibili non va via, ed ora è tornata più forte di prima. Però ora basta, perché prima questa mia nemica mi impediva di uscire, perché mi vergognavo, perché mi sentivo insicura, perché odiavo i kg di fondotinta che dovevo applicarci sopra. Ho passato periodi in cui ero terrorizzata da mangiare qualsiasi cosa pensavo mi potesse fare male, giorni in cui ho rinunciato al sole ed al mare perché terrorizzata che fosse sbagliato. Mi arriva centinaia di messaggi al giorno in cui vengo descritta come “perfetta” “senza difetti” , ma non è assolutamente così!!!!!!! Ho imparato ad amare il mio corpo, ad amare la mia pelle e ad amare i miei sorrisi anche se sono piena di bolle in faccia. La bellezza, ragazze mie, è proprio la meraviglia assoluta della normalità e di tutto ciò che non è perfetto. E anche le vite che vedete qui social network non sono perfette, e ognuno di noi ha la proprio storia nascosta da raccontare. Che bella che sono e che belli che siamo tutti noi! Io continuo a splendere, perché è proprio dalla pioggia che nascono i fiori 🤍

Un post condiviso da Ludovica Bizzaglia (@ludovicabizzaglia) in data:

Gestione cookie