Francesco Boccia ha parlato della situazione generale che al momento riguarda il nostro paese, senza escludere alcun tipo di misura preventiva.
La situazione non consente determinate situazioni, secondo il Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, quello che succede per effettuare dei test rapidi, e cioè chilometri di code per accedere alle strutture sanitarie è impensabile. Sotto questo punto di vista si deve migliorare perchè la situazione non ci consente di farci trovare scarsamente organizzati. I numeri ci sono , secondo Boccia, ma non si può pensare alla stessa situazione di marzo.
Al momento spiega il ministro che i posti in terapia intensiva ci sono ovunque e che ovunque è stato potenziato il servizio sanitario, anche se al momento non c’è bisogno di creare allarmismi, la situazione resta gestibile. Il Governo ha in effetti fatto tanto, e quando gli chiedono se saranno necessarie altre restrizioni, Boccia risponde che al momento non sono previste ulteriori restrizioni, ma che non si sa cosa potrà accadere in futuro.
LEGGI ANCHE>>>Coronavirus, bollettino 25 agosto: allerta in due regioni
Le regioni non si chiudono ha lasciato intendere i Ministro Boccia, al momento non sono previsti provvedimenti in merito, ma non è da escludere che se la situazione dovesse precipitare si potrebbero ipotizzare delle zone rosse da identificare e quindi mettere in sicurezza. Le misure del Governo per ora sembrano abbastanza efficaci nella loro momentanea utilità. L’utilizzo della mascherina obbligatoria , la richiesta di maggiore attenzione anche nelle cene di famiglia.
Al momento le misure dell’esecutivo tengono per quella che è l’attuale situazione contagi, non è da escludere quindi che ulteriori provvedimenti possano essere presi in considerazione nel caso in cui dovessero aumentare i rischi creati dalla crescita dei casi di positività al Covid19. Il paese al momento tiene, poi sperando non ce ne sia bisogno, si agirà di conseguenza.
LEGGI ANCHE>>>De Luca: al Nord senza mascherine? E io gli chiudo la Campania
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…