Ennesima provocazione dell’europarlamentare leghista Angelo Ciocca. Questa volta se la prende con la ‘pulizia’ degli altri.
Per l’europarlamentare leghista Angelo Coccia, il coronavirus è una questione di “pulizia”. “Siamo il Paese europeo tra i più puliti, ecco perché abbiamo meno contagiati”. Teoria bizzarra e dimostrabile. E’ da dimostrare che il Covid sia portato dalla mancanza di bidet ma anche che l’Italia è il Paese più pulito d’Europa. Certo, si parla di igiene personale, perché se parlassimo di strade e spazzatura, allora saremmo negli ultimissimi posti.
“Voglio lanciare una provocazione – ha detto il leghista Coccia – il popolo italiano è uno dei popoli più puliti. E’ la verità, lo dico da deputato europeo. Noi siamo più attenti, più puliti rispetto ad altri Paesi europei” .
L’europarlamentare è intervenuto nella trasmissione “Orario Continuato” su Telelombardia. Il conduttore Marco Oliva gli ha chiesto se, dunque, negli altri Paesi europei il Covid “è più diffuso perché sono più sporchi”: “sicuramente hanno un’attenzione alla pulizia dei locali, della persona diversa dalla persona italiana e quindi c’è un comportamento che li penalizza sul Coronavirus. Questa è la verità”, ha precisato Ciocca.
LEGGI ANCHE >>> Padre Macalli e Nicola Chiacchio liberati: erano stati rapiti nel 2018
Coccia: “Da noi meno Covid perché siamo più puliti e ordinati”
“Si rende conto di quello che ha detto?”, ha replicato il giornalista della tv locale dopo le affermazioni di Coccia. “C’è meno Coronavirus in Italia perché il comportamento dei cittadini italiani è più ordinato e più pulito. Punto”, ha insistito l’europarlamentare.
“Francesi e spagnoli sono più zozzi?”, ha dunque chiesto il giornalista. “Eh sì, non so se siete stati in Francia o in Spagna. Se uno entra in un bagno italiano trova un pezzo in più, un sanitario in più (il bidet, ndr). Hanno una cultura dell’ordine e della pulizia diversa da quella italiana che si ripercuote anche nel comportamento. Questo è“.
“Quando un italiano pensa di essere inferiore a un francese o a un tedesco io mi arrabbio – ha concluso Ciocca – perché noi non siamo inferiori, siamo superiori a un tedesco o a un francese. Se vai in un ristorante francese la pulizia è nettamente diversa rispetto a uno italiano, ovviamente in linea di massima”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…