L’episodio ha avuto luogo a Teggiano, in provincia di Salerno, dove per circostanze ancora poco chiare un professore ha cominciato ad inveire contro uno dei suoi studenti.
Teggiano, Vallo di Diano, Salerno. La scena alla quale assiste la classe, prontamente ripresa da due alunni e quindi mostrata da più angolazioni, ci fa vedere un insegnante, in chiaro conflitto con uno studente. Il conflitto, le ragioni dell’aggressione sono probabilmente da ricercare nelle fasi precedenti al video, considerato che i due improvvisati operatori, quasi prevedono lo scatto d’ira del proprio insegnante.
Nel video è evidente il colpo inferto dal docente al ragazzo, cosi come il tentativo di strattonare il giovane attraverso il cappuccio della felpa. In quel momento i ragazzi, il resto della classe insomma, chiede al professore di smetterla, quantomeno di calmarsi, perchè di certo, lo spettacolo al quale stanno assistendo non è proprio dei migliori. Il professore si agita invece, e comincia ad inveire anche verbalmente contro il ragazzo.
LEGGI ANCHE >>> Siracusa, mamma e sorelle non si accorgono di lui: a 7 anni precipita nel vuoto
La reazione dei ragazzi in classe, lascia intendere, come detto, che quasi ci si aspettasse quel tipo di reazione da parte del professore. Al momento però non esistono versioni in merito all’accaduto. Quello che è certo, è che il video ha fatto il giro del web in pochissimi minuti, arrivando praticamente ovunque, e creando malumori e discussioni già all’interno dell’istituto scolastico in questione, dal quale però non sono ancora arrivate dichiarazioni ufficiali.
Le immagini non lasciano alcun dubbio circa il giudizio che può esserne scaturito. Come detto si attendono dichiarazioni da parte della dirigenza dell’istituto in questione, quantomeno per provare a comprendere il contesto che ha poi portato allo scontro tra insegnante ed alunno. Un episodio di violenza inatteso insomma, o forse no, se si conosce bene quel particolare contesto. La verità in questo momento, è solo dei protagonisti.
Violenza mostrata quindi grazie a queste immagini anche nelle scuole, che ha luogo nelle scuole. Innescata da chissà quali ragioni, cosi come la rissa in strada, o lo scontro alla stazione. Violenza resta, negli occhi di chi ha assistito alla scena, e nella perentoria frase del professore: “Sbagli tu e sbaglio pure io”.
LEGGI ANCHE >>> Casa degli orrori: 95enne con Alzheimer violentata ripetutamente da fisioterapista
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…