Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha invitato a prestare attenzione anche in famiglia a non esporsi ad inutili rischi che possano comprometterne la salute fisica.
Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio, ha invitato tutti gli italiani a prestare attenzione a non esporsi ad inutili rischi che possano causare il contagio del Covid19. Quindi seguire le ultime regolamentazioni, che impongono l’utilizzo della mascherina anche all’aperto, tranne per i bambini sotto i sette anni e per chi pratica attività motoria.
Il Premier ha inoltre consigliato di stare attenti e prestare le dovute precauzioni del caso anche in famiglia. Proprio li, spesso non si teme di essere contagiati, ed invece anche in quel caso è dovuto, nel rispetto della nostra salute e dei nostri casi, il totale coinvolgimento nell’applicazione delle nuove norme sulla questione Covid19.
LEGGI ANCHE>>>>>> Coronavirus, Conte ha paura: stato di emergenza e ritorno alle restrizioni
Con il nuovo dpcm, di fatto viene introdotto l’utilizzo obbligatorio della mascherina anche nei luoghi aperti. Ovviamente tenendo ben presente dell’utilità di rispettare le dovute distanze di sicurezza. Chiaramente l’utilizzo della mascherina all’aperto è obbligatoria in presenza di altre persone. Situazione che potrebbe in qualche modo favorire il contagio del virus.
Tra i nuovi provvedimenti del Governo anche il prolungamento dello stato di emergenza, condizione che secondo l’esecutivo tende a favorire al meglio la gestione dell’emergenza sanitaria che in questo momento ha come protagonista il nostro paese. Lo stato d’emergenza, facilita le decisioni, facilità l’utilizzo delle risorse, facilita insomma il lavoro dell’esecutivo in ogni aspetto della gestione.
Le opposizioni, spesso contrarie alla proroga dello stato di emergenza restano in attesa di comprendere le prossime mosse dell’esecutivo nazionale. Provvedimenti ancora più stringenti o continuare con la line morbida, per tutelare gli italiani e preservare l’integrità della propria salute fisica.
LEGGI ANCHE >>>>>>De Luca anticipa le decisioni di Conte: cosa chiude in Campania
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…