Tragedia in provincia di Siracusa. A Villasmundo un bambino di 7 anni precipita dal balcone di casa e muore per il terribile impatto.
E’ il terrore di tutti i genitori. I figli piccoli che si avvicinano pericolosamente ai balconi o alle finestre, si aggrappano per gioco o per curiosità, e poi volano giù. E’ successo di nuovo, questa volta a Villasmundo, in provincia di Siracusa. Un bambino di 7 anni si sarebbe sporto troppo dalla finestra del bagno, precipitando nel vuoto. Il volo non le ha dato scampo, il piccolo è morto praticamente sul colpo, l’elisoccorso intervenuto è ripartito vuoto: è stato il 118 con un’ambulanza a decretare la morte del bambino, nonostante la corsa all’ospedale.
Nel momento della tragedia, in casa con il bimbo c’erano le sorelle e la madre. Il padre era fuori per lavoro. La domanda più scontata sarebbe: come ha fatto un bambino di 7 anni a finire in un bagno, a scavalcare una finestra e a cadere nel vuoto? Scontata, appunto. Intanto la stanza era un bagno e non necessariamente i genitori seguono i loro figli anche in bagno, specie se questi hanno 7 anni.
Saranno gli inquirenti a cercare di capire cosa sia realmente successo in quella casa, in quei drammatici minuti. Non vogliamo pensare ad un’altra storia legata ai social, troppo piccolo il bambino per potersi fare coinvolgere dai mostri della rete.
Siracusa, mamma e sorelle non si accorgono di lui, vola a 7 anni giù dal balcone: perché?
Perché un bambino di 7 anni precipiti da un balcone, è una domanda che difficilmente avrà una risposta, anche se per dovere, i carabinieri dovranno cercare di stabilirlo. Secondo una prima ricostruzione dei militari, il piccolo si sarebbe affacciato e dopo aver perso l’equilibrio è precipitato: troppo forte l’impatto con il suolo e il piccolo non ce l’ha fatta a superarlo.
Quando sono arrivati i soccorsi, le condizioni del bambino erano già disperate ma il 118 ha tentato un ultimo disperato viaggio verso lospedale Muscatello dove, malgrado i tentativi dei medici di salvarlo, il suo cuore ha cessato di battere
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per conoscere gli ultimi istanti di vita del bambino e le indagini sono state affidate ai carabinieri di Augusta. I militari hanno compiuto un sopralluogo a casa del piccolo: sembra appunto che il piccolo si sarebbe affacciato dalla finestra del bagno approfittando probabilmente di un momento di distrazione della mamma.