Un viaggio tranquillo per un intervento di routine ai denti si trasforma in un vero e propria tragedia per tre giovani ragazzi.
Un viaggio finito in tragedia, l’esperienza di tre ragazzi irlandesi, giunti in Turchia per un banale intervento si sbiancamento dei denti. I tre ragazzi avevano in programma questo tipo di intervento che in genere ha valenza puramente estetica, proprio in Turchia, probabilmente per i prezzi più contenuti rispetto ad altri paesi per questo tipo di intervento. L’arrivo in Turchia, poi il finale che non ti aspetti.
Richard Molloy, di 33 anni, muore lo scorso sabato per cause non del tutto accertate e chiarite, l’unica cosa che si sa, è che il ragazzo ha assunto farmaci legati alle cure odontoiatriche per i tipo di intervento in questione. Gli amici che erano con lui, Declan Carsons e Aaron Callaghan, entrano in coma, stessi dubbi, stessa certezza legata ai farmaci assunti per le cure odontoiatriche.
Ragazzi morti in Turchia per sbiancamento dei denti: Cosa è successo?
La salma del giovane morto, in circostanze misteriose, sta per essere trasportata grazie alla cooperazione dei due paesi ed all’intervento di una associazione, in Irlanda del Nord, mentre i due ragazzi in coma, restano al momento in Turchia. Le autorità irlandesi vogliono vederci chiaro in questa faccenda, considerato che nulla è stato realmente spiegato rispetto a quanto è accaduto.
Anche in Turchia ci si pone delle domande su cosa possa aver causato addirittura la morte di un ragazzo e lo stato di coma per altri due suoi amici. Si chiede chiarezza circa le varie operazioni pre e post intervento, un tipo di intervento assolutamente blando e di routine. Ci si interroga insomma, trasportati dalla rabbia e dal dolore per una morte che non sarebbe dovuta esserci. Il tutto, per un banale intervento di sbiancamento dei denti.
Le indagini sono aperte dunque, alla ricerca di una verità che non si sa bene da dove debba arrivare, ma che al momento risulta essere assolutamente necessaria. Per i giovani ragazzi che hanno scelto quel paese per un rapido intervento per i propri denti e per quanti ogni giorno potrebbero rischiare di vivere la stessa tragica esperienza.