Lui 20 anni, lei 17, il viaggio senza ritorno: carbonizzati nell’auto

Tragedia della strada nel Barese. Due giovanissimi hanno perso la vita in un terribile incidente con la loro auto che ha preso fuoco.

 

Due giovani vite spezzate sulla strada. In questo caso c’è da augurarsi che il 20enne che era alla guida e la 17enne seduta accanto a lui, siano morti per il tremendo colpo contro un Suv che molto probabilmente ha invaso la loro corsia di marcia. Si spera non abbiano dovuto soffrire il dolore del fuoco sulla pelle, fiamme che hanno distrutto la 600 su cui viaggiavano i due.

Era buio sulla strada statale 96 che porta da Altamura a Gravina, nella provincia di Bari. Due giovani che viaggiavano insieme, non è ancora stato reso noto il loro nome nè se fossero fidanzati o solo amici, ma poco importa. Il loro è stato un viaggio senza ritorno. Difficile pensare che una 600 potesse andare a tutta velocità su quella strada già teatro di altri incidenti.

Si fa strada l’ipotesi che sia stato il Suv che procedeva dalla corsia opposta, a invadere la carreggiata dopo un sorpasso, a velocità sostenuta.

Lui 20 anni, lei 17, il viaggio senza ritorno: frontale tremendo con un Suv

E’ successo ieri sulla Statale 96 tra Altamura e Gravina, all’altezza dell’ospedale della Murgia. Due ragazzi giovanissimi viaggiavano insieme, forse tornavano da una serata passata insieme, il 20enne stava accompagnando a casa la 17enne. La loro 600 improvvisamente è stata investita dalla furia e dai quintali di un Suv: l’urto frontale è stato talmente violento che la macchina dei giovani si è incendiata.

Quando sono arrivati i soccorsi, quello che si sono trovati davanti era spettrale. La 600 era completamente carbonizzata, e con essa i due corpi dei ragazzi all’interno. Ferito in modo lieve anche il guidatore del Suv. Non si conoscono ancora le generalità dei due ragazzi, solo che erano poco più che adolescenti, in cerca di sogni, di una vita felice.

Ora gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri sono al lavoro per cercare di stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, pare che sia stato il Suv ad invadere la corsia opposta di marcia per evitare un altro mezzo.

Gestione cookie