Un bimbo di 10 mesi è deceduto a causa dell’ostruzione delle vie respiratorie provocata da un oggetto rimasto incastrato in gola. Aperta inchiesta
Tragedia a Messina, dove un bambino di appena 10 mesi è morto dopo aver ingerito la ventosa di una clessidra. L’oggetto è rimasto incastrato nella gola e ha provocato un’ostruzione delle vie respiratorie. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi della madre che lo stava cambiando.
Immediato l’intervento di una vicina di casa infermiera di professione, la quale è riuscita dopo qualche minuto ad estrapolare l’oggetto dalla gola del piccolo. Purtroppo era già passato qualche minuto, troppi in una situazione del genere.
Per questo si è reso necessario il trasferimento al Policlinico universitario di Messina, ma purtroppo dopo alcune ore i medici non potuto fare altro che constatare il decesso.
La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta sul caso. Indagati entrambi i genitori per omicidio colposo, che hanno raccontato l’accaduto durante l’interrogatorio alla polizia giudiziaria, fornendo maggiori dettagli sulla dinamica del terribile incidente.
Questo nefasto 2020 è stato un anno piuttosto complesso sotto questo punto di vista. Negli ultimi mesi le morti premature registrate a livello nazionale sono state diverse. Tra queste c’è da annoverare quella della bambina venuta a mancare a Bergamo dopo appena 25 giorni, in circostanze stranissime.
Altro caso che ha avuto un forte richiamo nel Bel Paese è quello di Livia Lestini, ragazza di 15 anni che dopo aver lottato per anni contro un brutto male, si è spenta all’ospedale Bambin Gesù di Roma.
Ancor più agghiacciante la vicenda del neonato in fasce ritrovato morto in una siepe nel salernitano. Era stato gettato lì poche ore dopo la nascita.Dunque diversi casi decisamente tristi, che ricordano ancora una volta quanto il confine tra la vita e la morte sia veramente labile.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…