Un’altra casa di riposo degli orrori. A Monza i degenti erano trattati come bestie, insultati e picchiati. Ci pensano i Carabinieri.
Si divertivano a gettare acqua addosso agli anziani indifesi e bloccati nel letto, e quando finiva il ‘gioco’ li schernivano e umiliavano con frasi del tipo: “fai schifo, ma quando muori?”. Tre donne e un uomo che lavoravano in una casa di riposo di Besana Brianza, in provincia di Monza, sono stati abbastanza fortunati, la giustizia è stata clemente con loro: i quattro mostri hanno patteggiato una condanna a un anno e otto mesi e un anno e quattro mesi per maltrattamenti. Non vedranno il carcere.
Le indagini sulla casa degli orrori lombarda si erano concluse nel luglio 2019 dopo una segnalazione della stessa dirigenza della struttura. I quattro erano già stati licenziati, ora hanno la fedina penale macchiata. Tutto per colpa della loro indisponenza e cattiveria verso gli anziani.
I fatti risalgono allo scorso anno quando i carabinieri avevano fatto scattare la indagini dopo una denuncia presentata dalla stessa Fondazione Scola, che rappresenta la direzione della struttura. Nel processo, la struttura si è presentata come parte offesa, segno che nulla avevano a che fare con le brutture dei quattro, anche se assunti da loro.
La Fondazione ha descritto ai carabinieri in modo minuzioso di violenze e vessazioni verso gli anziani, di età compresa tra gli 81 e i 99 anni: donne con problemi di disabilità. “Adesso qui ci vorrebbe un’insulina fatta bene…” – dicevano anche i quattro condannati.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i quattro dipendenti si divertivano a lanciare acqua contro i pazienti. E poi li svegliavano all’improvviso togliendo loro lenzuola e coperte. E poi le botte: schiaffi al viso e agli arti, strattonamenti e spintoni. Le torture sono durate almeno un anno, poi le telecamere piazzate dai carabinieri hanno svelato tutto e scoperchiato la vergogna.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…