Quattro giovani fermati, sprovvisti di patente, due agenti assaliti e feriti nel leccese per un normale controllo in strada.
La scorsa notte, a Lecce, due agenti sono stati aggrediti durante un semplice fermo stradale ai danni di un’auto. A bordo, quattro ragazzi, tutti sprovvisti di regolare patente che permettesse almeno ad uno di loro, di guidare.
Fermate, tre ragazze ed un ragazzo di origini cubane, con le accuse di: resistenza, minacce, danneggiamento e oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato in nottata, presso Porta San Biagio.
I due agenti della polizia, svolgevano regolarmente il loro lavoro, quando verso le 3:20, hanno fermato un’auto con un diciottenne e tre ragazze, di 22, 25 e 27 anni. Secondo la ricostruzione della procura, le ragazze si sarebbero da subito mostrate insofferenti al fermo della polizia, che aveva sorpreso il diciottenne alla guida, sprovvisto di patente. Allora la geniale idea: prima colpire con calci e pugni il veicolo della polizia, rompendone anche un vetro, poi dopo averli prima minacciati, attaccare i due agenti, ferendoli.
Ora, i quattro che formavano il gruppetto, sono stati fermati ed arrestati, dovranno scontare i domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale, minacce, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. I due agenti, dopo l’episodio, si sono invece recati al “Fazzi” di Lecce, dove sono stati accompagnati dagli uomini del 118 dopo le prime cure. Uno di loro, ha riportato una frattura costale al fianco sinistro, rientro al lavoro previsto tra una ventina di giorni. L’altro invece, un trauma alla spalla: prognosi, una decina di giorni.
Altri agenti invece, sono stati aggrediti ad Agrigento da migranti in fuga, uno di loro, ha anche riportato un lieve trauma cranico.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…