Forse L.C. è stato ucciso per un drammatico scherzo e non per una rapina: E’ quello che dicono i parenti del complice arrestato.
La mamma di Ciro De Tommaso, arrestato perché ritenuto complice della rapina in cui è stato ucciso a 17 anni L.C. è sicura: “Non era rapina, scherzavano”.
Luigi è stato ucciso da un poliziotto durante un presunto tentativo di rapina nella notte a Napoli, ma i parenti del figlio di Jenny la Carogna, ritenuto il suo complice, non ci credono: “Si conoscevano, stavano scherzando”.
La Polizia sta verificando le informazioni in suo possesso e le testimonianze dei pochi – erano le 4.30 del mattino – che hanno assistito alla scena: non sparatoria perché la pistola del minorenne era a salve, a sparare è stato solo il poliziotto che ha ucciso il 17enne.
Il padre del ragazzo ucciso è noto alle forze dell’ordine, un personaggio di spicco dei quartieri spagnoli di Napoli. E’ ai domiciliari e in un’intervista a Repubblica ha espresso tutto il suo rammarico di padre che non è riuscito a salvare suo figlio. “Non lo so cosa è successo stanotte e perché mio figlio ha fatto questa cosa a bordo di uno scooter rubato ma un ragazzo non può morire così, ucciso come un animale […] Nessuno ci ha avvisati della sua morte. Dopo ore mia moglie si è recata in Questura perché avvertita da un amico che ha visto lo scooter insanguinato. Vogliamo giustizia“.
“Era apposta” che nella parlata napoletana significa era una finta, uno scherzo. Questo è quello di cui sono fermamente convinti i parenti di Ciro De Tommaso. Ciro e l’amico minorenne si conoscevano “da sempre”, dicono i parenti del giovane di Forcella.
L’attuale ricostruzione della tragedia al momento è nelle mani degli inquirenti: la prima ipotesi per la morte del 17enne è la rapina con annessa sparatoria, ma la pistola della vittima era a salve. Certo, i poliziotti non potevano sapere, se hanno sparato è perché credevano che l’arma fosse vera e si sono difesi. I parenti di De Tommaso, sentiti da fanpage.it dicono altro. “Il ragazzo rapinato era del quartiere, quindi la rapina era apposta con la pistola a salve; stavano scherzando”.
E aggiungono: “Hanno ucciso un altro ragazzo di 16 anni, è lo stesso caso di U.R.”, un altro minorenne, anch’egli rapinatore ucciso da un carabiniere fuori servizio che tentava di derubare nel quartiere Chiaia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…