Supermercato pieno, crollano enormi scaffali su tutto e tutti: Elane muore a 21 anni

Tragedia improvvisa dentro un supermercato: improvvisamente crollano tre enormi scaffali e una commessa rimane schiacciata e muore.

la 21enne morta

Muore sul posto di lavoro, dopo soli tre mesi dal suo inizio. Era felice Elane della sua nuova occupazione, solo pochi giorni fa mostrava alla cugina la foto del suo completo blu, il segno di riconoscimento di chi lavora dentro il supermercato Mateus Atacarejo Mix di São Luís, nel nord del Brasile.

Aveva soli 21 anni Elane, era piena di sogni da realizzare e da quando aveva trovato il nuovo impiego era ancora più entusiasta. Nonostante il coronavirus, la ragazza con coraggio e pieno senso del dovere, ogni mattina si presentava puntuale al nuovo giorno lavorativo, tra scaffali e migliaia di persone che quotidianamente riempivano il grande negozio.

Quegli scaffali che Elane riempiva ogni giorno di merce nuova, le sono risultati poi fatali, in uno scherzo del destino che ora però gli inquirenti cercheranno di spiegare, al di là del fato.

Supermercato pieno, crollano enormi scaffali: le immagini drammatiche della fuga di chi può farlo

Elane de Oliveira Rodrigues

La tragedia è avvenuta in Brasile il 2 ottobre: altre otto persone tra personale e clienti, sono rimasti feriti dal crollo spaventoso. Sono stati cinque gli scaffali strapieni di mece a crollare all’improvviso come spinti da una furia apocalittica. Gli inquirenti dovranno stabilire il perché di una tale tragedia.

Era una tranquilla giornata come tante nel supermercato. Dalle immagini si vedono persone alla cassa e commesse intente a lavorare. A un certo punto tutti svolgono lo sguardo verso destra e vedono crollare tutto. Il panico ben presto assale tutti si vedono clienti e impiegati scappare, un bambino che piange in braccio ad un magazziniere.

Non si vede Elane: è rimasta sotto tonnellate di merce, non riuscirà a salvarsi, è morta schiacciata. Dopo la tragedia le persone presenti si sono riorganizzate e in attesa dei soccorsi hanno iniziato loro a rimuovere gli scatoloni in cerca di superstiti. Poi l’arrivo dei pompieri: in trecento hanno lavorato per tutta la notte.

Il video della tragedia: immagini drammatiche

Gestione cookie