Una bimba morta a 2 anni, la sua tomba derubata di un pupazzo. La mamma scrive su Facebook tra rabbia e tristezza.
Dovremmo essere abituati ormai a tutto, nostro malgrado. Omicidi, suicidi, maniaci mascherati che istigano i bambini a farsi del male. E, purtroppo, chi più ne ha più ne metta. Ma profanare la tomba di una bambina morta a 2 anni supera ogni vergogna. Gloria amava molto i peluche, ne aveva uno sempre con lei: a letto, nei giochi, nelle passeggiate con mamma e papà, persino in ospedale.
Un maledetto giorno del 2019 la piccola si soffocò con un boccone e morì dopo due giorni di coma, a Condove, in provincia di Torino. Era con i genitori ad una cena in casa di amici, i soccorritori fecero di tutto per salvarla, ma Gloria dovette arrendersi e papà e mamma con un grande gesto d’amore acconsentirono a donare i suoi organi, affinché potessero continuare a vivere nel corpo di altri sfortunati.
La mamma della piccola, dopo l’ennesimo furto, si è sfogata su Facebook: “Buongiorno! Sono molto amareggiata nel scrivere questa cosa sul gruppo, mi chiedo però come si faccia a rubare dalla tomba di una bambina di 2 anni. Non è la prima volta, e deve essere qualcuno che frequenta il posto”. Potrebbe essere un senzatetto di Condove, che sceglie il cimitero per passare le notti.
“Oltretutto – continua la madre – vedo spesso per terra lattine e bottiglie di birra, vuote, buttate. Se stai nel (gruppo) e stai leggendo il post dico solo: Vergognati!!! Se ti becco poi sul fatto, le mani te le trancio.! Fin qui lo sfogo di una mamma.
In un periodo di forte disagio sociale nel quale i bambini quando non sono costretti a uccidersi come è successo a Napoli, vengono uccisi addirittura dai genitori, come il piccolo Evan, il ricordo di Gloria stringe il cuore per il drammatico modo in cui morì. E oggi c’è lo sdegno per il gesto dei balordi che le rubano i pupazzi dalla tomba dove riposa.
La mamma della piccola si è indignata e ha scritto su Facebook, nel gruppo ‘Sei di Condove se…’ la sua speranza è che possano leggere anche i ladri e che poi si mettano una mano sulla coscienza. “Sono molto amareggiata nello scrivere questa cosa sul gruppo, mi chiedo però come si faccia a rubare dalla tomba di una bambina di 2 anni. […] Nella foto del post (vedi sopra ndr) la tomba della piccola e nei cerchietti, gli oggetti che sono stati portati via.
“Per non pensare subito male – ha ancora scritto la mamma – ho prima pensato fosse il vento, poi avendo fatto fare apposta il balconcino per tenere i ricordi e vedendo che mancavano oggetti mi sono dovuta ricredere”. “Provo disgusto – conclude – non solo perché mi è stata tolta una figlia piccola, ma devo fare i conti anche dove vado a piangerla“.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…