I funerali in città, tra le lacrime degli amici ed un silenzio assordante che difficilmente potrà cessare. Intanto proseguono le indagini.
La Basilica di Santa Chiara, a Napoli è avvolta nel silenzio. Assordante, surreale, straziante, per un giorno che nessuno avrebbe immaginato potesse mai arrivare. I funerali del piccolo di 11 anni, suicidatosi lanciandosi dal balcone di casa sua, al decimo piano, vittima probabilmente del web, e di certe trame oscure ed invisibili che sempre più frequentemente lo infestano.
Tanti i bambini presenti, compagni di scuola,o di calcio, grande passione del piccolo. Smarriti, protetti dalle braccia materne, cercano di comprendere cosa stia succedendo, ma trovare un senso a questa situazione è cosa praticamente impossibile. Una perdita mai immaginata, un dolore che non si può raccontare. In chiesa, distanziati dalle norme anticovid,i bambini osservano smarriti, piangono e non credono sia tutto vero.
I genitori del piccolo, alla fine della funzione religiosa prendono la parola, provando a raccontare quello che è realmente successo, ma non esistono ragioni, motivazioni. Raccontano di un bambino puro, pieno di vita, perfettamente sereno fino alla cena di quella sera, quindi presumibilmente poche ore prima di quell’assurdo gesto. Raccontano di come la vita debba misurarsi in intensità, e non in lunghezza.
Per questo il loro bambino ha tanto vissuto, e bene. “Ha pescato un pesce avvelenato”, dichiara il padre, perchè li in quel mare che è il web, tutto sembra sicuro, tutto può sembrare armonia e divertimento, ed invece i mostri sono li, dietro l’angolo. Ringrazia le forze dell’ordine il padre del bimbo, per il garbo mostrato, e per le indagini che proseguono, per provare a ricostruire tutta la vicenda.
In quale oscura trama è caduto il bambino? da cosa fuggiva? e perchè aveva poco tempo, cosi come scritto in un biglietto ai genitori? La password cambiata qualche giorno prima, ed il dubbio Play Station, attraverso la quale è possibile accedere al web. Tanti i dubbi, tante le domande che si pongono gli inquirenti. Ma oggi, ha affermato il padre del piccolo, è il tempo del dolore, e poi verrà il tempo di ricordarlo con il sorriso.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…