Probabile, che lo stato di emergenza, venga ulteriormente prorogato dal Governo. Giorgia Meloni esige delle spiegazioni.
Ancora una proroga dello stato d’emergenza: questa la nuova idea del Governo, visti i risultati non confortanti dei contagi da Coronavirus, in Italia. Non è ancora una notizia ufficiale, ma il Governo, starebbe pensando di prolungare l’allerta al 31 gennaio 2021.
Il Parlamento, non avrebbe ancora dato l’ok, ma ci sarebbe ottimismo, così che lo stato di emergenza voluto da Giuseppe Conte e dal Governo stesso, possa continuare. A questo punto qualcosa non torna, secondo Giorgia Meloni, che chiede più chiarezza, nei confronti degli italiani.
Proroga ulteriore dello stato d’emergenza: qualora dovesse essere approvata, sarà certamente motivo di discussione, dai salotti politici in tv ai bar, dove si riuniscono gli italiani, che spesso hanno pareri opposti. Un atto dovuto, visto che l’emergenza legata al Covid-19 non è finita, o un’eccessiva mano forte da parte del Governo che lede alla libertà dei cittadini?
La sua, grazie al proprio seguitissimo profilo Twitter, l’ha detta il leader di Forza Italia, Giorgia Meloni, a cui la probabile decisione di uno slittamento al 31 gennaio, non sta bene: “Stato di emergenza? Il Governo ha il dovere di spiegare come stanno le cose. Se la situazione è grave gli italiani vanno allertati. – Scrive la Meloni nel suo “cinguettio” – Sarebbe gravissimo, invece, se fosse l’ennesima trovata per tenere sotto scacco l’Italia e coprire litigi Pd-M5s. FDI chiede dibattito parlamentare“.
Un’alzata di voce, seppur in forma scritta, che fa riflettere: per quanto tempo il Governo vorrà ordinare di andare avanti con uno stato speciale, di emergenza appunto, senza spiegare realmente come stanno le cose? Dall’altro lato però, c’è chi potrebbe dire che il Governo si stia muovendo come è giusto fare in questi casi, e che Forza Italia ruggisca, solo per tirare acqua al proprio mulino.
Intanto, a proposito di Coronavirus, il Lazio da domani tornerà alle vecchie ordinanze, seguendo altre Regioni che già vivono in maggior allerta come la Campania, che ha già deciso da giorni di tornare all’obbligo di mascherina anche all’aperto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…