Tornano i dati ufficiali della migliore informazione online in Italia. La top 100 vede il grande successo del gruppo Web365 e di Chenews.it
L’Italia che legge, l’Italia che si informa. Dal posto di lavoro, da casa, sulla metro o sugli autobus. L’informazione online è di gran lunga quella più ricercata e accessibile da qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Sono stati resi noti i nuovi dati ufficiali dei migliori 100 siti di informazione online italiani, a cura di Comscore.
Risultati che sorridono ancora una volta e sempre di più al gruppo Web365 che più di ogni altro sito, aggregato o non, guadagna posizioni in classifica e soprattutto milioni di utenti. Tra i siti trainanti c’è anche chenews.it. Del gruppo fanno parte amoreaquattrozampe.it; AsRomalive.it; Bloglive.it; Calciomercato.it; Calciomercatonews.it; Calciomercatoweb.it; Checucino.it; Chedonna.it; Chenews.it; Direttagoal.it; inews.it; Interlive.it; Juvelive.it; Lalucedimaria.it; Leggilo.org; Livescore24.it; Meteoweek.com; Milanlive.it; Napolicalciolive.it; Newsnotizie.it; Ricettasprint.it; Serieanews.com; Seriebnews.com; Sologossip.it; Tuttomotoriweb.it; Universomamma.it; Viagginews.com; Yeslife.it e Youmovies.it.
Come riportato dalla rivista PrimaOnlLine in Italia ad agosto 2020 si è registrata una complessiva stabilizzazione nel traffico in rete che si attesta sui 40,2 milioni di visitatori unici: 4% degli utenti unici in più rispetto all’agosto dello scorso anno. Il balzo in avanti risente, inevitabilmente, della fase di lockdown, quella tra marzo e maggio 2020, quando il popolo della rete in Italia ha raggiunto il picco attuale.
I giornali online registrano un aumento del 5% rispetto ai numeri di luglio 2020. Prosegue, la sfida entusiasmante per il podio tra Ciaopeople, Evolution Adv e Citynews. Nell’ultimo mese dell’estate si aggiudica la sfida l’editore di Fanpage con 31,2 milioni di visitatori unici, +13% rispetto a luglio 2020.
Alle sue spalle si piazza il network di Evolution Adv che fa segnare 30,7 milioni di visitatori +12%. Evolution Adv ad agosto ha aggiunto però nel network tre robuste testate: Calciomercato24.com, Eccellenzemeridionali.it e Orizzontescuola.it. Al terzo posto il gruppo Citynews, quello del network Today.it che arriva a 27,8 milioni di visitatori. Il Fatto Quotidiano in solitaria, è quarto con 22,2 milioni di visite, quinto TGcom24 fermo a 21,9 milioni
Subito dopo, e con una piccola differenza nei numeri, c’è il gruppo Web365. 362.000 sono gli utenti che separano il network dal quinto posto della blasonata Tgcom. Il gruppo editoriale Web365 è “in crescita del 18%, a 21,5 milioni di visite”. A maggio 2020 il gruppo editoriale si attestava sui 17.224.000 visitatori unici. Un aumento in pochi mesi del 21%.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…