Le immagini drammatiche della sparatoria di ieri: una motovedetta italiana ha aperto il fuoco contro un’imbarcazione tunisina che fuggiva.
400 colpi: sparati con una mitraglietta in dotazione alla Guardia di Finanza. Un peschereccio tunisino non si ferma all’alt per i controlli di rito e inizia l’inseguimento. Il tentativo di abbordaggio, e poi gli spari. Matteo Salvini ha pubblicato sui social il video di quanto accaduto a largo di Lampedusa. I tunisini hanno anche speronato una motovedetta italiana. “Hanno trovato droga a bordo – racconta il leader della Lega – e hanno arrestato il comandante con l’accusa di resistenza, violenza e rifiuto di obbedire a nave da guerra”.
Tutto è iniziato con l’arrivo sulle coste di Lampedusa di un barchino con 40 migranti a bordo. Dopo lo sbarco, la Guardia Costiera si è allontanata dal luogo per sincerarsi se ci fossero altre navi, oppure la nave madre, nelle vicinanze. Come riporta il Giornale, sono stati avvistati tre pescherecci che facevano finta di pescare. La Guardia Costiera ha intimato l’alt a una delle barche che non si è fermato: a quel punto è intervenuta una motovedetta della Guardia di Finanza.
Sono stati sparati ben 400 colpi. Il peschereccio “Mohanel Anmed”, dopo l’inseguimento – durato alcune ore – è stato poi bloccato dai militari delle Fiamme gialle e portato a Lampedusa, dove si trova in stato di fermo. Il comandante è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza contro nave da guerra e rifiuto di obbedire a nave da guerra.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…