Scopriamo chi è Giuseppe Remuzzi, docente di Nefrologia in diverse università e medico. Carriera, età, curiosità.
Giuseppe Remuzzi è un famosissimo ed apprezzatissimo medico, docente di Nefrologia per diverse università italiane, britanniche e statunitensi. Si laureò in medicina nel 1974, nel 1999 divenne primario per gli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Remuzzi, è nato a Bergamo, il 3 aprile 1949 ed oggi, ha 71 anni.
Remuzzi non è proprio il classico Vip tv, quindi non si è mai ufficialmente parlato della sua vita privata. Non sono noti i nomi della moglie del professore italiano, e nemmeno dei suoi figli, ma da un’intervista di pochi anni fa, dove parlava di Test del DNA, lasciò intendere che è sposato e che ha tre figli, due maschi ed una femmina.
A proposito del Coronavirus, Remuzzi è da poco intervenuto nel convegno ‘Covid-19, il virus ignorante’. Stando al parere del dottore italiano, il vaccino uscirà nel 2021, ma questo non vorrà dire tornare subito alla normalità. Non sarà efficace al 100% e non sarà subito disponibile per tutte le persone che ci sono sulla Terra, almeno inizialmente. Ma Remuzzi non è soltanto negativo: “Io penso forse che l’andamento della malattia si risolverà e non è detto che non si risolva prima del vaccino”, ha dichiarato.
Il dottor Remuzzi, può trovare le informazioni sul proprio conto, su Wikipedia, anche se la pagina, tra l’altro senza foto, non introduce proprio tutte le informazioni dettagliate sulla propria carriera. Il Curriculum del nefrologo bergamasco è davvero ricco: dai titoli di studio, alle esperienze cliniche, iniziate nel 1974. Ci sono poi le voci sulle esperienze didattiche e di ricerca, più le lezioni tenute per inviti ad eventi internazionali. Al momento, il dottor Giuseppe Remuzzi, è collaboratore, nonché direttore, dell”Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.
Infine, i social, cui anche il medico di fama internazionale, non si è sottratto del tutto. Non è iscritto, ufficialmente, a nessun social, ma su Twitter, appaiono molti hashtag con il suo nome. Infatti, visto che l’informazione è da anni sbarcata non solo sul web, ma anche appunto sui social, le dichiarazioni del medico nato nel 1949, vengono spesso accompagnate su Twitter, dalla scritta #remuzzi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…