Conoscevate l’ex moglie di Renato Zero? Lucy Morante, conosciuta dal cantautore negli anni ’70. Età, carriera e tanto altro
I più giovani non ricorderanno, o forse nemmeno sapranno, che Renato Zero è stato sposato. Pochi, gli amori usciti alle luci del gossip, del cantante italiano, sempre molto riservato ed attento a non far parlare di sé.
Eppure, la storia d’amore, ritenuta tutt’ora la più grande per Renato Zero, è molto conosciuta. Negli anni ’70, il cantautore si innamorò della giovane Lucy Morante, che fu anche sua moglie. Ad oggi, i due non sembrano essere in cattivi rapporti, stando a quanto dichiarato in un’intervista di pochi anni fa dallo stesso Zero: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto”.
Forse sono gli unici amori noti ai fan ed alla stampa, della vita di Renato Zero, quello con l’ex moglie, Lucy Morante e con l’ex fidanzata, Enrica Bonaccorti, conduttrice televisiva e radiofonica. Ma chi era Lucy Morante? Lucy, è la sorella di Massimo Morante, chitarrista fondatore del gruppo musicale, Goblin.
Anche lei inizialmente provò a sfondare con una carriera artistica durata però poco, infatti la stessa Lucy divenne poi la manager del cantante romano, e la sua accompagnatrice principale agli eventi. Una compagna ed agente silenziosa, presente dove e quando serviva, Lucy non ha mai cercato notorietà, una volta accantonata la carriera d’artista, mai oscurando quindi la luce del grandissimo cantautore e showman, autore di canzoni come Cercami, Mi vendo e tanti altri successi.
Il cantante classe ’50, non ha però spesso parlato della sua ex moglie, chissà che non lo farà all’interno del programma a lui dedicato, in occasione dello spegnimento delle sue prime 70 candeline. In un’intervista di pochi anni fa però, il produttore cinematografico romano, dichiarò: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. È sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci”.
A proposito dei primi settant’anni di Zero e di interviste: il cantautore si è ritrovato nei giorni scorsi, a rispondere su alcune domande a proposito di chi vede una forte somiglianza artistica tra lui ed il rapper, Achille Lauro, offrendo interessanti spunti.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…