Aveva dato fuoco alla moglie dopo una lite, la donna ha combattuto tra la vita e la morte per una settimana, ma si è arresa.
Ha lottato aggrappata alla vita per una settimana ma poi le gravi ustioni in tutto il corpo non le hanno dato scampo. Mina Safine, 45 anni, è morta all’ospedale Gaslini di Genova, lì era stata portata d’urgenza il 20 settembre dopo che il marito l’aveva bruciata viva. La tragedia si era consumata a Brescia dove la donna viveva con Abderrahim Senel, cameriere di 55 anni. La donna fu trovata dai Vigili del fuoco completamente avvolta dalle fiamme, prima di svenire riuscì a dire: “è stato mio marito”.
Non ci dovrebbero essere dubbi sulla dinamica del gesto agghiacciante. Il marito continua a dichiararsi innocente, dice che la moglie si è data fuoco da sola nel tentativo di uccidersi. Ma non gli crede nessuno e ora il suo capo d’imputazione passa da tentato omicidio a omicidio volontario. Di fronte all’evidenza dei fatti, negli interrogatori si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Anche il presunto assassino si trova ora in ospedale con ustioni al volto alle mani: forse un pentimento finale e il tentativo disperato di salvare la moglie alla quale aveva lanciato un liquido infiammabile e poi aveva acceso il fuoco. La donna è stata avvolta dalle fiamme in un attimo e le sue urla strazianti sono state avvertite dai vicini che hanno avvisato i soccorsi. La donna era stata portata d’urgenza all’ospedale Gaslini, più specializzato rispetto a Brescia per quanto riguarda le grandi ustioni.
Ha lottato per una settimana ma non ce l’ha fatta. Era marocchina, come il marito, e lavorava come badante. Nessuno screzio tra i due, raccontano gli amici ma non è semplice crederci dal momento che al ‘primo screzio’ l’uomo ha addirittura bruciato viva la moglie. Dietro la tragedia si nasconderanno altri problemi, saranno gli investigatori a scoprirli. Rimane l’ennesima prova che gli uomini uccidono le donne ormai con troppa facilità: i femminicidi sono una realtà sempre più preoccupante.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…