Scopriamo ancora una volta chi è Massimo Lopez, uno degli attori più amati del teatro e della tv italiana: carriera, vita privata e social.
Massimo Lopez: uno tra gli attori più amati in teatro e anche dal pubblico televisivo. Peronaggio eccentrico e poliedrico che deve parte del suo successo al famoso ‘Trio’ con Tullio Solenghi e la compianta Anna Marchesini.
Massimo Lopez è nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio del 1952, ha dunque 68 anni. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li muove al Teatro Stabile di Genova. Inizia a interpretare ruoli comici in “Amleto in trattoria” di Achille Campanile ed è protagonista in “Non ci ha fatto effetto affatto”, rivisitazione in chiave ironica di Romeo e Giulietta. Esordisce a teatro all’età di 23 anni, nel 1975. Da lì in avanti, una serie innumerevole di successi.
Massimo Lopez deve molta della sua popolarità al Trio, connubio teatrale formato negli anni ’80 con Tullio Solenghi e Anna Marchesini. Insieme a loro, Lopez porta la sua arte anche in televisione a partire dagli anni ’80.
Nel 1990 propone “I promessi sposi”, parodia del famosissimo romanzo di Alessandro Manzoni. Successivamente allo scioglimento del Trio è stato protagonista e conduttore di diversi programmi televisivi Rai e Mediaset: “Massimo Ascolto” su Rai 2, “Scherzi a parte” su Canale 5 nel 1995 con Teo Teocoli e nel 1997 – con Lello Arena, “I guastafeste” su Canale 5. Sempre nel 1996 conduce “Viva Napoli” con Mike Bongiorno, Buona Domenica su Canale 5, e “Fantastica italiana” su Rai 1 assieme a Mara Venier. Nel 1986, 1987, 1989 è stato ospite fisso del Festival di Sanremo con il Trio.
Sulla sua vita privata Massimo Lopez ha sempre saputo mantenere il massimo riserbo. Non ha figli e nessun matrimonio alle spalle. Lopez avrebbe spiegato il motivo ad un’intervista al giornale Nuovo: “Non ho avuto tanto tempo a disposizione, ma ho sempre trovato molta difficoltà a distinguere qual era amore vero […] Siccome erano tutti innamorati di me, amici e amiche, io non riuscivo a capire dov’erano i sentimenti autentici. In una parola il troppo amore mi ha reso senza amore, questa è la verità. Una verità amara, per questo il lavoro è il mio rifugio”.
Oltre ad essere attore e ora scrittore, Massimo Lopez si è fatto apprezzare anche per le sue doti canore: celebri le sue imitazioni di Frank Sinatra. Per quanto riguarda i social, Lopez è molto attivo su Instagram dove spesso divide le sue storie con le migliaia di fan che lo seguono.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…