Una bambina di 14 mesi non riesce più a svegliarsi. Si trova in coma all’ospedale di Pavia: trace di marijuana nelle urine.
Non si sa ancora al momento come sia potuto succedere, gli inquirenti continuano a sentire i genitori, ma purtroppo una certezza c’è ed è che una bimba di soli 14 mesi non riesciva più a svegliarsi dopo essere caduta in un sonno profondo. E quasi sicuramente il coma della piccola è stato la conseguenza della marijuana che i genitori hanno lasciato in giro per la casa.
La bambina potrebbe averla scambiata per cibo e averla ingoiata – al momento l’ipotesi più probabile – non si sa se ha trovato la droga per terra o addirittura sul tavolo della cucina o nascosta in qualche posto. Per adesso l’ipotesi che siano stati i genitori in qualche modo a farle assumere la marijuana, resta la più remota, anche se non è esclusa.
La piccola per fortuna si è ripresa ma ci sono voluti alcuni giorni in cui ha rischiato anche il peggio, ora da Pavia è stata trasferita in una struttura protetta per decisione del Tribunale dei Minorenni di Milano.
Cade in un sonno profondo, bimba di 14 mesi in coma: tolta ai genitori
Dopo questo episodio si riapre il dibattito sulla necessità o meno di legalizzare le droghe leggere. Molti politici stanno facendo battaglia affinché proprio la cannabis venga regolarizzata in Italia come succede già in altri Paesi europei. Certo, se poi succedono cose come queste, è meglio pensarci una volta in più, anche se non tutti i genitori sono tanto sprovveduti e irresponsabili.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…