La Francia forse ha sbagliato tutto e oggi si ritrova a fronteggiare il coronavirus così come era stato all’inizio. Verso un nuovo lockdown.
Avevano criticato le misure troppo restrittive dell’Italia, si erano vantati di aver fatto andare i figli a scuola prima di tutti e di avere concesso libertà ai concittadini poco tempo dopo il lockdown. Ma qualcosa non deve essere funzionato nel sistema sanitario francese, perché oggi si può parlare tranquillamente di un ‘ritorno all’origine’: i contagi giornalieri sono quanti erano quando la pandemia ha avuto inizio.
I nostri vicini, ieri, hanno registrato ben 16mila nuovi contagiati nelle ultime 24 ore, e il premier Jean Castex è molto preoccupato e sta pensando ad un nuovo poderoso lockdown. “Non si gioca con un’epidemia” – ha detto a France 2 – ci vuole una responsabilità collettiva”. “Se non agiamo – ha continuato il nuovo premier francese – potremmo trovarci in una situazione vicina a quella primaverile. E questo potrebbe significare un riconfinamento, se la situazione dovesse aggravarsi ancora”.
La Francia non aveva mai raggiunto tanti contagiati in un solo giorno. E preoccupano le rianimazioni che superano quota mille.
In Gran Bretagna nelle ultime 24 ore altri 6.634 casi di Covid-19. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 40, per complessivi 41.902 decessi. “Questo è il dato più alto registrato finora e un duro monito per tutti – ha detto Yvonne Doyle, direttrice della Public Health England, citata dal Guardian – i segnali sono chiari. I tassi di positività stanno aumentando in tutte le fasce d’età e continuiamo a vedere picchi nei tassi di ricovero e in terapia intensiva”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…