La ormai ex sede del giornale Charile Hedbo è tornata ad essere bersaglio di un attacco terroristico, molti i feriti tra cui una donna.
Li hanno feriti molto probabilmente con un machete. Un terrorista è già stato fermato ma il commando potrebbe essere stato più numeroso. A Parigi l’ex redazione di Charlie Hedbo è stata presa di mira da almeno un terrorista all’arma bianca. I feriti, alcuni gravi, avevano addosso tagli profondi che assomigliavano a quelli di un machete.
L’intera zona attorno alla rue Nicolas Appert, dove sorgeva l’ex redazione di Charlie Hebdo, è isolata. La Polizia si è raccomandata con gli abitanti della zona a non uscire di casa, sono state blindate scuole e uffici pubblici.
Il sospettato, o almeno uno dei terroristi, è stato fermato nei pressi della Bastiglia: lo riferisce radio Europe 1. Secondo quanto si legge sul suo sito internet, il sospetto è stato «fermato nella zona vicina a Place de la Bastille con numerose macchie di sangue addosso».
E’ successo in Rue Nicolas-Appert, davanti alla vecchia sede di Charlie Hebdo, teatro dell’attentato drammatico e mortale del 7 gennaio 2015. 12 persone persero la vita sotto i colpi dei fratelli Kouachi.
Due dei feriti nell’attentato di oggi sono dipendenti dell’agenzia Première ligne. Secondo quanto si apprende, i due – addetti alla produzione – erano usciti in pausa per fumare una sigaretta quando sono stati attaccati, probabilmente con un machete. I giornalisti di Première ligne furono i primi a diffondere, dopo l’attentato a Charlie Hebdo, le immagini dei due killer, i fratelli Kouachi, in fuga dopo la strage.
Solo ieri nella capitale francese c’era stato un allarme bomba sulla Tour Eiffel, poi rientrato dopo qualche ora.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…