Rovinosa caduta per un uomo, presumibilmente un turista, che è precipitato nei Fori Imperiali, da un’altezza di almeno sei metri.
Un volo di almeno sei metri, giù nel vuoto. Non si conoscono ancora le dinamiche dell’incidente ma sono già in corso le indagini delle forze dell’ordine. Un uomo di nazionalità polacca, probabilmente polacco, è improvvisamente precipitato dal davanzale che divide il marciapiede dal vuoto e dai Fori Imperiali.
Non si sa ancora se sia stato spinto o se è scivolato ma il parapetto è talmente alto che difficilmente l’uomo può essere caduto con i piedi per terra. Forse si è arrampicato per una foto e ha perso l’equilibrio, forse – dice qualcuno – era ubriaco. Ora è ricoverato in codice rosso al San Giovanni di Roma per le gravi ferite riportate. Gli è stato diagnosticato un grave trauma cranico, la prognosi per il momento resta riservata. L’uomo ha sbattuto violentemente la testa.
Per recuperarlo nei Fori Imperiali è stato ne3cessario l’intervento di un ‘palo pascante’ un attrezzo che serve per tirare su materiale pesante, in questo caso con l’aggiunta di una brandina per potere imbragare il malcapitato.
Si attendono ulteriori aggiornamenti nel corso del pomeriggio.