Rai 2 ci va giù pesante, senza mezzi termini. Con grande pacatezza, ma determinazione, arriva la replica all’hater su Instagram: la risposta è già epica
Lo sappiamo, Instagram e gli altri social network sono un’arena pubblica dove tutti possono liberamente esprimere il proprio pensiero. E questo è un bene e può incentivare la creatività e il dibattito pubblico costruttivo. Talvolta, però, certe persone utilizzano i media per esternare tutta la loro frustrazione con volgarità e insulti.
È un po’ quello che è capitato sull’account Instagram di Rai 2. Il post in questione riguardava la sponsorizzazione del match Bosnia-Italia di calcio femminile, incontro valevole per la partecipazione agli europei del 2021.
Un “simpatico” utente ha pensato bene di rilasciare un commento del tutto sessista che gli è valsa l’epica risposta di chi gestisce l’account social di Rai 2. Il “maschilista” è stato rimesso al suo posto, considerando che poi, molto probabilmente, ha cancellato il suo messaggio. Vediamo lo scambio di battute, diventato ormai virale.
Purtroppo, alle volte, i social si trasformano in arene dove gli hater possono esprimere tutta la loro rabbia con insulti volti a denigrare la personalità di individui talvolta troppo fragili per affrontare una tale situazione. In un video, la figlia di Al Bano e Romina, Cristel Carrisi aveva proprio parlato di questo grave fenomeno.
“Vadano a spazzare casa… Il calcio non è roba da donne, e non lo sarà mai”, questo il commento incriminato sotto il post di Rai 2 che ricordava l’appuntamento della nazionale femminile di calcio.
Un pensiero sessista che ha risvegliato i social media manager dell’account Instagram di Rai 2 che, con molta pacatezza, ha letteralmente ‘blastato’ l’odiatore social, il quale ha poi successivamente cancellato le sue parole. Ecco la replica:
“Gentile Virgilio, siamo sempre lieti che il nostro pubblico senta la necessità di interagire con noi ed esprimere le proprie opinioni sulle piattaforme social. – scrivono sul profilo ufficiiale – Un mezzo tanto democratico, quanto coinvolgente. “
“Spesso questo ci inorgoglisce e rende più bello il nostro lavoro. Ecco, non nel suo caso” scrivono in risposta. Il messaggio prosegue poi: ” A volte non è necessario esprimere il proprio pensiero, specie se offende persone o categorie di esse, distruggendo secoli di progresso raggiunto a fatica. Il silenzio è davvero la gentilezza dell’universo. Buona giornata”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…