Due rapinatori sono stati arrestati in mezzo alla strada dai poliziotti e una volta ammanettati sono stati picchiati e derisi.
Grazie ad un’esclusiva di Fanpage, si registra un nuovo caso di eccesso di potere da parte dei poliziotti verso i malviventi. Non che questi debbano essere trattati con i guanti, ma forse dopo che sono stati ammanettati e dunque non c’è più il pericolo di fuga, l’arresto dovrebbe terminare con l’accompagnamento dei colpevoli di reato in caserma o in carcere.
Non sempre è così, e le immagini di Fanpage mostrano molto bene come a volte un arresto diventi anche motivo di violenza gratuita verso chi in quel momento non ha nessuna possibilità di difendersi o di reagire. Due rapinatori avevano appena tentato di svaligiare una gioielleria di Milano, in via Marghera. Ma le cose erano andate male e in sella ad uno scooter sono scappati per le vie della città.
I poliziotti di una volante, però, li hanno raggiunti e scaraventati per terra, insieme alla moto. Da lì è iniziata l’odissea di almeno uno dei due arrestati.
Le proteste innescate dalla violenza della polizia americana, evidentemente non sono servite. Anche in Italia esistono agenti un pò troppo nervosi, e i casi Cucchi e Aldrovandi ne sono la prova, per citarne solo due. Ma torniamo alla vicenda di Milano.
Le immagini mostrate in esclusiva da Fanpage e girate da un telefonino, mostrano inequivocabilmente il trattamento riservato ai due arrestati, già immobilizzati a terra e dunque impossibilitati a reagire e a costituire pericolo per l’incolumità degli agenti.
L’arresto dei due sembra all’inizio svolgersi regolarmente, ma poi arriva una seconda volante dalla quale scende un agente eccitato che inizia a prendere a calci l’uomo a terra. I calci sono in direzione della testa ma c’è ancora il casco a proteggere il rapinatore. Poco dopo anche quello si vede rotolare nella strada. Un collega del poliziotto più esagitato lo sposta e gli dice di fermarsi con i calci.
Nel frattempo chi ha immobilizzato i rapinatori, apostrofa uno dei due con un “pezzo di mer**”. Il complice del primo uomo picchiato è ancora a terra mentre il compagno, già ammanettato e dunque incapace di qualsiasi reazione, viene preso a schiaffi da un altro poliziotto che si avvicina a un collega per complimentarsi e dargli un cinque con le mani.
Alla fine, la ‘liberazione’ per i due rapinatori: vengono alzati e fatti sedere sulla volante. Cosa sia successo dopo, non è dato a sapere, per adesso.
(Video Fanpage)
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…