È morto Giuseppe Caldarola, politico e giornalista italiano tra i più importanti in Italia. L’annuncio è stato dato da pochi minuti.
Per anni vice direttore del giornale Rinascita e Direttore dell’Unità e fondatore di Italiaradio, si è spento proprio nella giornata di oggi il giornalista e politico pugliese, nato a Bari il 9 aprile 1946.
La sua morte è avvenuta questa mattina al Policlinico Umberto I a Roma, dopo una breve malattia, il giornalista aveva settantaquattro anni.
La notizia è stata resa pubblica sulla sua pagina social, in particolare quella facebook in cui un suo caro amico scrive: “ Lo saluto con grande affetto in questo momento in cui pensatori come lui sono un bene prezioso che viene a mancare alla Puglia e al paese. Ma ci consola sapere che ora potrai godere da qualche parte dell’abbraccio consolatorio e del sorriso consolatorio del tuo e nostro caro Enrico Berlinguer. Arrivederci in paradiso compagno”.
E’ morto Giuseppe Caldarola, importante giornalista e politico italiano
E’ morto Giuseppe Caldarola, giornalista e politico italiano, la notizia è stata resa ufficiale anche dai tanti messaggi di cordoglio che in questi ultimi minuti sono stati pubblicati sulla bacheca della sua pagina facebook.
Era stato eletto nel 2001 alla Camera de Deputati con i Democratici di Sinistra, per poi essere riconfermato nel 2006 con l’Ulivo, dopo lo scioglimento del PCI ha aderito prima al Partito Democratico di Sinistra e dopo ai Democratici di Sinistra. Nel 2018 per le elezioni politiche ha annunciato di sostenere il partito di Liberi e Uguali.
Come accennati prima, tantissimi sono i messaggi che proprio in questo momento chi lo conosceva e lo apprezzava sta scrivendo sulla sua pagina facebook, in particolare quello di un suo caro amico, che con un pizzico di nostalgia, scrive: “Voglio credere che Peppino Caldarola mi stia per telefonare per dirmi “Tommà, mi chi ca*** ha messo in giro sta voce?!”.