Un’innocente bambina di sette anni, vittima di un assurdo comportamento familiare: il padre la violentava e la mamma taceva
Un fascicolo molto delicato aperto a Lecce, dove un uomo è accusato di violenze sessuali ai danni della figlia di 7 anni. Secondo le prime accuse, il genitore della bambina l’avrebbe anche baciata e toccata.
Ancor più grave, probabilmente la mamma della minore sapeva tutto e taceva, diventando così, complice del reato. Il padre della bimba, avrebbe anche violato sua figlia, usando degli oggetti presenti in casa.
Una bambina di 7 anni, avrebbe subito violenze dal padre con la complicità di sua madre. Ad indagare sulla faccenda familiare, il PM di Lecce, Stefania Mininni. Le indagini, sono state avviate grazie ad una segnalazione della scuola della piccola. L’uomo, l’avrebbe sia toccata che baciata, oltre ad usare sul suo corpo, utensili per la casa, con lo scopo di violentarla.
La mamma della piccola, cosa ancor più grave, avrebbe saputo delle violenze del marito, senza mai denunciarle. Il processo, inizierà il prossimo 24 novembre. Il giudice, sarà chiamato a valutare i racconti della bambina, le consulenze della psichiatra e criminologa, Mariangela Pascali, sulla condizione psichica della minore, ed ancora, la consulenza informatica dell’ingegner Claudio Leone sui telefoni ed i computer sequestrati dalla polizia e la segnalazione della scuola, da cui è partito tutto.
Una maestra dell’istituto, si era accorta per prima che la bambina non si comportava normalmente ed appariva abbastanza scossa, per più di un giorno. Da lì l’idea di provare a riuscire a farla parlare e la terribile confessione. Il Tribunale dei minorenni, appena dopo la segnalazione, aveva fatto scattare l’apertura di un fascicolo, per valutare un eventuale allontanamento della bambina dalla propria famiglia, affidandola ad una casa protetta.
LEGGI ANCHE>>> Bimba di 2 anni non fa pipì nel vasino: patrigno la uccide di botte con 60 colpi
LEGGI ANCHE>>> Costretta dalla zia a prostituirsi: i figli piccoli venivano appesi fuori in una cesta
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…