Una maestra d’asilo incastrata dalle telecamere nascoste. Violenze fisiche e psicologiche sui bambini dell’asilo. Indagata.
Uno di quegli abusi che più fanno rabbrividire e indignare. Se si è genitori di bambini piccoli, poi, la rabbia è ancora più grande e il primo pensiero è quasi sempre lo stesso: “se toccassero mio figlio…”. Una maestra di 61 anni è stata indagata e finirà a processo per avere ripetutamente umiliato, schiaffeggiato e minacciato i suoi piccoli alunni in un asilo di Nardò, in provincia di Lecce.
“Guai a te si ti muovi, ti taglio le gambe con la forbice” sono alcune delle frasi intercettate dalle cimici e dalle telecamere nascoste nell’aula degli orrori dai carabinieri. E ancora: “fate schifo”, “Ti spezzo le ossa”. Solo a immaginare cosa possano avere provato i bambini di fronte ad un mostro simile, vengono i brividi.
I piccoli venivano anche spintonati e picchiati dalla 61enne: tutti erano terrorizzati e portavano il loro trauma a casa. Alcuni genitori si sono accorti del cambiamento di umore e dei pianti improvvisi dei figli e hanno fatto partire le indagini. La maestra sarebbe responsabile di 47 episodi di maltrattamenti sui minori: fisici e verbali “sistematiche e pressoché quotidiane” dicono i carabinieri.
La maestra di 61 anni è finita sotto processo, rinviata a giudizio dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce.
A fare scattare le indagini come dicevamo, sono state le denunce dei genitori di alcuni alunni che si erano accorti di strani lividi sui piccoli e tanta paura, se non terrore, a tornare a scuola l’indomani. A segnalare i presunti abusi per primi, sono stati padre e madre di un bambino di tre anni che avevano notato strani lividi sulle gambe del piccolo.
La pseudo maestra è stata immediatamente sospesa con interdizione e divieto di esercitare attività di insegnante. Ora l’aspetta un processo molto difficile, e per lei sarà arduo dimostrare il contrario di quanto documentato dalle telecamere.
LEGGI ANCHE -> L’ultima foto con mamma, poi il cane lo sbrana e spazza via i sogni: a 12 giorni
LEGGI ANCHE -> Cagliari, l’ennesima lite: Simone Cogoni ucciso da un colpo di fucile al petto
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…