Il video del rapimento della bambina al ristorante è diventato virale in pochissimo tempo. L’episodio si è verificato a Johannesburg in Sud Africa
Attimi di panico per una bimba e la sua mamma. Mentre erano tranquillamente sedute ad un tavolo di un ristorante di Johannesburg, un uomo ha scavalcato la recinzione e si è scagliato contro la piccola per cercare di rapirla.
La madre si è immolata istantaneamente per salvare la piccola, mentre il proprietario (probabilmente abituato a situazioni simili) è scattato prontamente a braccare il losco “uomo” dalle cattive intenzioni. Un gesto di grande coraggio da parte del gestore, che ha sventato un più che probabile rapimento a scopo di estorsione.
La città più popolata del Sud Africa è spesso teatro di questi avvenimenti spiacevoli. Pochi mesi fa un avvenimento analogo si era verificato in pieno giorno in un negozio di tabacchi. Così come successo in questo caso a scongiurare il peggio è stato l’intervento istantaneo di uno dei presenti, che di fatto ha salvato la potenziale vittima.
Purtroppo non tutti i sudafricani condividono i valori di giustizia e lealtà per cui ha lottato per anni Nelson Mandela. Tralasciando altre città del paese considerate molto pericolose (tra cui Città del Capo, Pretoria e Durban) solo Johannesburg nel 2015 sono stati uccisi 16 poliziotti. Inoltre, da quelle parti la gente quando esce la sera per andare da amici e parenti una volta tornata a casa chiamano (rigorosamente dal telefono fisso) per rassicurare circa le loro condizioni.
Ad aggravare la situazione della terra più a sud del continente africano (che è anche quella più sviluppata) è l’aumento dell’immigrazione da paesi limitrofi come Mozambico e Zimbabwe. La gente che arriva da lì è alla ricerca di nuove opportunità. Questa “invasione” ha generato un malcontento piuttosto diffuso tra i nativi sudafricani e in alcuni casi sfocia in episodi piuttosto violenti.
Di seguito il breve filmato del tentato rapimento, in cui si vede chiaramente il malvivente che viene fermato con prontezza di riflessi dal gestore del locale. Pochi secondi che rendono l’dea sulle barbare intenzioni dell’aggressore.
LEGGI ANCHE >>> Sudafrica, coniugi producono gin con lo sterco degli elefanti
LEGGI ANCHE >>> Sudafrica: le shockanti immagini di onde di rifiuti in mare
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…