Oggi è la giornata del rientro a scuola. Caterina Balivo riflette sulla situazione e pubblica una foto dei suoi giorni alle elementari. Poi l’augurio per i più giovani
È arrivato il grande giorno. Finalmente bambini e ragazzi tornano a scuola per la prima volta dopo il lockdown. 5,6 milioni di studenti torneranno in aula in quello che sarà probabilmente uno degli anni scolastici più difficili, messo a dura prova dall’emergenza Coronavirus.
Anche l’amata conduttrice della Rai, Caterina Balivo ha accompagnato i suoi bambini a scuola. L’occasione ha riacceso in lei vecchi ricordi, di un’età spensierata in cui tutto era più semplice. Un post su Instagram contenente due foto della presentatrice tv e la sua compagna di banco alle elementari ha conquistato i fan.
Un paragone della giornata di oggi dei suoi figli con il suo periodo d’infanzia è nato spontaneo: “Stamattina accompagnando i miei bambini mi sono commossa… mascherine, misurazione delle temperatura, disinfettante nello zaino e soli in banco…
Un mondo diverso meno spensierato già alla loro età…”, ha scritto nella didascalia a corredo del post.
Il post di Instagram pubblicato dalla Balivo è stato particolarmente apprezzato dai suoi numerosissimi fan. Oggi è una giornata particolare, quella del rientro a scuola per milioni di ragazzi. L’augurio è che la situazione possa essere gestita al meglio, garantendo un futuro sereno ai più giovani e tutti i mezzi necessari per formarli nel miglior modo possibile.
Il primo ricordo di Caterina per quanto riguarda la scuola elementare è il grande fiocco giallo legato al grembiule. Tutti ricorderanno quei tempi come i più spensierati. Un’altra felice reminiscenza della conduttrice è l’arrivo, in terza elementare, di Margareth, una bambina alta e dai capelli ricci.
Da allora non ha mai lasciato la sua compagna di banco. Insieme anche alle media, separate solo al liceo, Caterina è diventata anche testimone di nozze della sua amica e quest’anno hanno fatto una vacanza insieme con i rispettivi bambini.
Come tutti, anche la Balivo si augura che questa possa essere una grande giornata per tutti i più giovani in una tale situazione così delicata come quella della pandemia da Coronavirus.
LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo, fisico da urlo ma col trucco: scommessa persa?
LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo, la carriera iniziata con una “bugia”: confessione inaspettata
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…