Loretta Goggi ha sempre dimostrato di essere una donna molto forte, tuttavia di prove ne ha dovute passare tante come la lotta all’Alzheimer di una persona cara.
Questo pomeriggio torna su Ra 1 torna Mara Venier con la prima puntata di Domenica In, con lei le amiche di sempre Loretta Goggi e Romina Power, che proprio oggi ha voluto condividere un dolore grande.
La Goggi non manca mai di strappare un sorriso al suo pubblico che tanto la ama, tuttavia non tutti sanno del dramma che ha colpito la sua famiglia.
Loretta e Daniela Goggi hanno deciso di prestarsi qualche anno fa al cortometraggio Sogni, per la regia di Angelo Longoni, volto a sensibilizzare all’Alzheimer, una malattia che le ha portato via diverse persone cara.
Il regista ha deciso di mettere in scena questa malattia dopo che sua zia si è ammalata: “Avevo una zia che ne soffriva. Quando parlavo con lei avevo la sensazione di non essere io per lei ma qualcun altro.”
Le due sorelle Goggi hanno avuto esperienza diretta con questa malattia, una loro cugina è stata infatti colpita dal morbo: “Ha perso la memoria e con essa la voglia di vivere.”
Le due sorelle hanno poi rivelato: “Nei suoi ultimi istanti ha riconosciuto solo il marito che si è occupata di lei notte e giorno.” Loretta Goggi ha poi aggiunto: “Se ne è andata spegnendosi lentamente. Non si può tollerare.”
“Ci si riesce solo se si crede. Io sono una persona apparentemente forte ma estremamente fragile” ha poi aggiunto la nota artista, che ha ammesso che ad aiutarla nella sua vita è stata la fede.
Nel 2011 Loretta Goggi è stata colpita da un tremendo lutto, la scomparsa di su marito Gianni Brezza. “Trentadue anni insieme non sono un scherzo. Io Gianni l’ho incontrato a 29 anni e mi ha accompagnato fino all’ultimo” ha racconto la cantante
“Il suo profumo ce l’ho ancora” ha rivelato la Goggi che nel 2014 ha poi perso anche sua madre.
LEGGI ANCHE>>> Gianni Brezza marito Loretta Goggi: perché non hanno figli?
LEGGI ANCHE>>>Loretta Goggi, una malattia le ha portato via il marito
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…