Simone Inzaghi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Scopriamo meglio chi è Simone Inzaghi l’ex calciatore e attuale allenatore della Lazio in passato legato ad Alessia Marcuzzi oggi sposato con Gaia Lucariello 

Simone Inzaghi
Fonte Instagram – @simoneinzaghifp

Il nome di Simone Inzaghi è da sempre legato al calcio, sua più grande passione. Prima da calciatore e poi da allenatore ha ottenuto importanti trionfi. Da abile bomber ha riscosso un discreto successo anche con le donne visto che ne ha frequentate diverse tutte dal fascino indiscusso. Ripercorriamo i passaggi fondamentali del suo percorso professionale e della sua vita sentimentale. In entrambi casi i cambiamenti sono stati tanti, ma ad oggi sembra aver trovato la sua dimensione ideale.

Simone Inzaghi età, altezza

È nato a Piacenza il 5 aprile del 1976. È il fratello minore di Filippo Inzaghi ex attaccante del Milan che attualmente è l’allenatore del Benevento. Vanta un’altezza di circa 185 cm per un peso stimato di 82 Kg.

La sua carriera da calciatore inizia nelle giovanili del Piacenza. Poi viene mandato in giro per l’Italia in prestito in squadre di categoria inferiore come Carpi, Novara, Lumezzane e Brescello.

Nella stagione 1998/1999 torna alla base e gli viene data l’opportunità di giocare in Serie A. Per uno strano scherzo del destino va in goal alla prima giornata contro la Lazio, squadra a cui viene ceduto l’anno successivo e dove costruisce le sue maggior fortune.

A Roma vince lo storico scudetto del 2000 a cui ha contribuito con 22 presenze e 7 reti. Un rendimento che gli vale la chiamata della Nazionale con cui però ha collezionato appena 3 apparizioni in carriera. Con la casacca biancoceleste ha vinto tanti altri titoli tra cui 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e 1 Supercoppa Europea.

Inoltre detiene un record di non poco conto. È l’unico calciatore italiano ad aver segnato 4 reti in una sola partita di Champions League (Lazio-Marsiglia 5-1 del 14 marzo del 2000). Prima del suo ritiro nel 2010 ha giocato anche alla Sampdoria nella seconda parte dell’annata 2004/2005 e all’Atalanta nel 2007/2008.

Simone Inzaghi Lazio, Juve, stipendio

Appena appese le scarpette al chiodo intraprende subito la carriera da allenatore, sempre alla Lazio inizia dagli Allievi Regionali per poi proseguire con gli Allievi Nazionali e la Primavera. Subentra a Pioli nel ruolo di allenatore della prima squadra nell’aprile 2016 per poi essere confermato in estate dopo il grande rifiuto da parte di Marcelo Bielsa.

Sulla panchina capitolina è escalation di risultati positivi culminati con le vittorie di 2 Supercoppe Italiane nel 2017 e nel 2019 e la Coppa Italia nel 2019. Nella stagione 2019/2020 ha riportato il club romano in Champions League dopo 13 anni di assenza.

Risultati notevoli che gli sono valsi le attenzioni di altre squadre come la Juventus, che aveva pensato a lui sia per il dopo Allegri che per il dopo Sarri. Almeno per ora Inzaghi resta alla Lazio con cui ha un contratto fino al 2021 con uno stipendio di 2 milioni di euro netti più bonus legati ai risultati.

Simone Inzaghi moglie, Gaia Lucariello, figli

Simone Inzaghi e Gaia Lucariello
Fonte Instagram – @simoneinzaghifp

Passando agli aspetti meramente privati della sua vita per 8 anni dal 1998 al 2006 è stato fidanzato con Alessia Marcuzzi da cui è nato il figlio Tommaso Inzaghi.

Successivamente si è legato all’imprenditrice Gaia Lucariello (si occupa dell’affitto di borse firmate) con cui è convolato a nozze (celebrate a Montalcino) nel 2018. Insieme hanno dato alla luce Lorenzo nel 2010 e il piccolo Andrea nato l’8 agosto 2020. La coppia vive a Roma nel quartiere Parioli.

Simone Inzaghi instagram

Simone Inzaghi
Fonte Instagram – @simoneinzaghifp

Sui social sembra essere molto presente, ma in realtà nessuno dei profili a suo nome è ufficialmente gestito da lui. Probabilmente quello più veritiero è @simoneinzaghifp in cui ci sono foto e video della sue gesta in biancoceleste sia del presente che del passato. La maggior parte degli scatti social in cui compare sono relativi al profilo della moglie.

LEGGI ANCHE >>> Mia Facchinetti festeggia con il papà: assenza Marcuzzi si nota

LEGGI ANCHE >>> “Piango da sola”, la confessone shock di Alessia Marcuzzi

Gestione cookie