Alfonso Signorini, ecco come è conosciuto dal pubblico

Conosciamo meglio l’amato giornalista e conduttore Alfonso Signorini. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul “re del gossip”, nonché conduttore del Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini
Fonte foto: Getty Images

Andiamo a scoprire qualcosa in più su Alfonso Signorini, il celebre direttore della rivista settimanale Chi. Negli anni si è fatto conoscere anche in tv – prima in veste di opinionista, poi di conduttore – per i suoi commenti sempre molto taglienti e per una simpatia innata.

Alfonso Signorini, biografia

Alfonso Piero Signorini è nato a Milano il 7 aprile del 1964. Ha quindi 56 anni ed è alto 177 cm per un peso di 70 kg. È cresciuto a Cormano, in un paesino nei pressi di Milano. Nato da una famiglia modesta: il papà impiegato e la mamma casalinga. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico Omero, nel quartiere Bruzzano, si è iscritto all’Università Cattolica di Milano, dove ha conseguito la laurea in Lettere Classiche, specializzandosi in Filologia Medievale e Umanistica. In seguito alla laurea, diventa insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.

Si ammala poi di una grave malattia, la leucemia mieloide, dalla quale riesce a guarire grazie alla tenacia e ad una diagnosi precoce, curandosi con un ciclo di chemioterapia.

Alfonso Signorini, carriera

alfonso
Alfonso Signorini (fonte foto: Instagram)

Signorini è giornalista, conduttore ed opinionista tv. Oggi è il direttore del seguitissimo settimanale Chi e la sua carriera gli è valsa, giustamente, la nomea di “re del gossip”.

Il suo primo approccio al giornalismo arriva entrando a Panorama, dove diventa esperto di gossip. Sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori, passa poi a Chi, dove nel 2006 diventa direttore a tutti gli effetti, dopo aver precedentemente affiancato gli altri direttori, Silvana Giacobini prima ed Umberto Brindani poi. Dal 2008 al 2012 è stato anche direttore editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni.

L’esordio della fortunata carriera televisiva avviene nel 2002 su Rai Due al Chiambretti C’è, show condotto proprio da Piero Chiambretti. Successivamente si afferma come opinionista, prima a Verissimo, poi al Grande Fratello Vip e all’Isola dei Famosi.

Nel settembre 2020 è confermato per la seconda volta consecutiva come il conduttore del Grande Fratello Vip. Ad affiancarlo ci saranno Pupo ed Antonella Elia, la quale ha preso il posto di Wanda Nara, la moglie di Mauro Icardi.

Alfonso Signorini, fidanzato

La relazione sentimentale più nota di Signorini è stata quella con Paolo Galimberti, l’ex presidente dei giovani di Confcommercio, membro del senato per il Popolo della Libertà.

Ad oggi non si sa molto sulla vita amorosa di Alfonso.

Alfonso Signorini, Instagram

Alfonso ha anche un account Instagram – @alfonsosigorini – piuttosto seguito: ben 821 mila follower che possono apprezzare i post del conduttore.

Foto e video che riprendono la vita privata dell’opinionista, ma anche aggiornamenti sulla sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il viaggio è iniziato…. quando vedrete in tv il primo promo del @grandefratellotv capirete perché….. ❤️😂❤️

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini) in data:

LEGGI ANCHE >>> Alfonso Signorini racconta il suo dramma: “Mi manca molto”

LEGGI ANCHE >>> GF Vip 5, Alfonso Signorini annuncio importante: l’attesa cresce tra i fan

Gestione cookie