Altri commenti polemici su Silvio Berlusconi dopo il suo ricovero al San Raffaele. Questa volta è la Pd Carmela Rozza a dire la sua.
Cho si voglia o no, Silvio Berlusconi, nel bene e nel male, fa sempre parlare di sè. Da quando è stato ricoverato al San Raffaele di MIlano perché positivo al Covid, il Cavaliere è stato oggetto di polemiche, accuse e malignità. Che ci stanno nel mondo della politica, sempre che non si esageri a toccare un argomento come la morte.
Cosa che di fatto ha toccato la consigliera Pd in Regione Lombardia, Carmela Rozza. Che non ha augurato la morte a nessuno, ma che ha sottolineato quelle che a suo dire sono disparità sociali evidenti, oggettive. E, forse, normali direbbe tristemente qualcuno.
Che esistano pazienti di serie A e B è risaputo, è la storia del mondo. Ma alla consigliera Pd non piace. “Faccio gli auguri al presidente Berlusconi di pronta guarigione – ha esordito a Palazzo Pirelli, ma in questi giorni ho riflettuto molto su una cosa: giustamente il presidente Berlusconi è ricoverato in ospedale per essere curato, ma se Berlusconi fosse stato in una casa di riposo e non era il presidente Berlusconi, lo lasciavate morire in una Rsa?”.
L’opposizione attacca il governo reo, a dir loro, di avere secretato documenti importanti sulla pandemia, e in questo modo di avere fatto morire più persone di quanto sarebbe potuto accadere in uno stato di emergenza nel quale tutti erano pronti ad agire nei modi giusti, e preparati. “Voi – continua la Pd – avete fatto una circolare con scritto che anziani con pluripatologie non andavano ricoverati in ospedale: c’è la vostra delibera, della vostra Giunta, avete scritto in delibera che se sei anziano con più di 75 anni e sei in una Rsa, non devi essere ricoverato in ospedale […] Il presidente Berlusconi per fortuna non era in una Rsa e ha potuto permettersi di farsi ricoverare“.
Va detto che nel periodo a cui si riferisce la Rozza, gli ospedali erano al collasso. Non erano preparati, appunto. E forse, come dicevano in molti, si è scelto anche chi aveva priorità di vita.
A replicare alla consigliera della Lombardia ci ha pensato Riccardo De Corato, dirigente di Fratelli d’Italia e assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia: “È brutta, anzi, bruttissima la frase espressa oggi in Consiglio regionale dall’esponente del Pd Carmela Rozza […] C’è solo un modo per rimediare a una caduta di stile tanto grave, quanto inopportuna: chiedere scusa al presidente Berlusconi e al Consiglio regionale della Lombardia”.
LEGGI ANCHE -> Zangrillo: Berlusconi a marzo sarebbe morto si potevano salvare quasi tutti
LEGGI ANCHE -> Silvio Berlusconi : la drammatica telefonata al suo partito, AUDIO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…