Brutto episodio di razzismo a Marsala, in Sicilia, dove due ragazzi di colore sono stati aggrediti dal branco, che ha colpito anche una donna incinta
Un pessimo episodio, ha colpito il centro storico della città di Marsala, in provincia di Trapani. Più da vicino, ha coinvolto due ragazzi di origini africane, che sono stati aggrediti addirittura con bottiglie rotte e sedie, da un gruppo di italiani.
Con loro, c’erano due ragazze di Marsala, una delle quali, risultante anche incinta, è stata colpita ad un fianco, fortunatamente senza conseguenze serie. Anche i due ragazzi, colpiti, hanno avuto bisogno di cure mediche.
Marsala, aggrediti due migranti: “Dovete morire”
Due ragazzi di origini africane e due ragazze in loro compagnia, di Marsala. Una di loro è incinta, ma a quanto pare non interessava al gruppo di italiani che improvvisamente hanno deciso di aggredire il quartetto. I ragazzi passeggiavano tranquillamente nella cittadina siciliana, quando, senza provocare e cercare la rissa, si sono visti aggrediti dal branco.
“Africani di m****, dovete morire!”, queste le parole urlate dai facinorosi, che fanno pensare ad un’aggressione con motivi razziali. Tutto, è avvenuto intorno alle 3 del mattino, mentre le due coppie passavano da via Garibaldi, non lontano dal Municipio, per tornare a casa. Un’aggressione improvvisa ed immotivata, non lontana come modalità da quelle avvenute proprio nello scorso week-end ai Navigli di Milano.
Incrociati fuori da un bar, probabilmente ubriachi, gli italiani hanno urlato frasi razziste, lanciato una sedia con la quale hanno colpito la donna incinta che faceva parte del poker di ragazzi, poi, con delle bottiglie rotte hanno inseguito i due uomini di colore per malmenarli. Anche chi ha provato a prendere le loro difese, testimonia di essere stato colpito. Gli immigrati colpiti, hanno poi richiesto cure mediche presso il Pronto Soccorso di Marsala. A sedare la rissa, ci ha pensato la polizia che ha evitato ferite peggiori per i due malcapitati.
LEGGI ANCHE>>> Gela, dopo il latte la mamma lo mette in culla: muore bimbo di 4 mesi
LEGGI ANCHE>>> Matera, turiste minorenni stuprate in villa dal branco: quattro arresti