Ritirate urgentemente dagli scaffali tavolette di cioccolato al cui interno sono stati trovati pericolosi frammenti di plastica. Come fare se si sono gi acquistate.
L’allarme è del Ministero della Salute. Ci sono almeno due lotti di cioccolato Ovomaltine che non devono essere assolutamente mangiati perché all’interno delle confezioni si sono trovati pericolosi frammenti di plastica. Si tratta delle tavolette vendute in pacchetti da 100 grammi con i numeri di serie 1328913 A e 1328913 B, scadenza 8 maggio 2021.
Cioccolata prodotta in Svizzera dalla Wander AG, lavorata nello stabilimento di Frabrikstrasse 10, a Neuenegg. Il prodotto è già stato ritirato dalla stragrande maggioranza dei supermercati italiani, ma alcuni lotti potrebbero essere rimasti su qualche scaffale, ecco perché occorre la massima attenzione.
Il Ministero della Salute conta di avere già risolto il problema, molti supermercati si erano già attrezzati prima del richiamo ufficiale e avevano ritirato i lotti in questione. Se qualcuno avesse già acquistato le tavolette e le avesse in casa, ovviamente non dovrà consumarle ma è invitato a chiamare, per qualsiasi tipo di informazione, il numero 0471-344306 disponibile da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Si raccomanda di restituire ai punti vendita le tavolette in proprio possesso: è previsto anche un rimborso. Nei giorni scorsi il Ministero della Salute aveva diramato altri allarmi alimentari: un lotto di pesto vegan biologico a marchio La Selva, una Formaggella del luinese Dop prodotta dall’Azienda Agricola Il Vallone, Ravioli di Borragine prodotti da ‘Il Pastaio Ligure’ per Sublimis S.r.l, un lotto di tomahawk di bovino adulto Platinum Prime, frolle ripiene con crema al cacao a marchio Coop, un lotto di casareccia a marchio Savelli Salumi e Carni e un formaggio pecorino a latte crudo semi stagionato dell’ Azienda agricola di Carai Giuseppe &C ssa.
LEGGI ANCHE -> Conad, ritiro immediato per questa marca di cioccolato fondente
LEGGI ANCHE -> Richiamo prodotti alimentari, allerta surgelati, rischio ritiro
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…