Picchiata brutalmente dal compagno, non lo denuncia: “Gli voglio bene, mi fa stare a cuccia”

Una ragazza picchiata dal compagno ha deciso di non denunciarlo. Le ha rotto le costole e un dito della mano. La sua reazione è sconvolgente: “Ha bisogno di me” 

Ragazza picchiata
Fonte Pixabay

Una storia paradossale, quasi da non credere. Una ragazza di 28 anni del torinese ha deciso di non denunciare il compagno dopo essere stata picchiata e aver riportato la rottura delle costole e di un dito della mano.

Anzi, in parte lo ha anche difeso, screditando se stessa. Purtroppo è un meccanismo piuttosto comune in questi casi. Le donne vittime di queste angherie si sentono responsabili per ciò che hanno subito, senza pensare che la colpa è solo di coloro che compiono questi gesti inqualificabili.

A trovarla in uno stato pietoso sono stati i carabinieri dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di alcuni passanti. Solo dopo i soccorsi presso l’ospedale di Moncalieri (prognosi di 20 giorni per lei) ha raccontato delle violenze patite per mano del “compagno”.

Ragazza picchiata e umiliata dal compagno, ora la palla passa ai giudici

Violenza
Fonte Pixabay

A La Stampa ha raccontato ciò che ha passato. Lo ha fatto con una sottomissione quasi agghiacciante: “So che mi picchia, ma gli voglio bene. Ha bisogno di me. In alcuni frangenti mi dice di mettermi a cuccia e io mi rannicchio in un angolo o sul letto”.

Parole che lasciano senza fiato e fanno riflettere su quanto la problematica della violenza sulle donne sia ancora in gran parte inesplorata. La ragazza è tornata a vivere da lui, non ha intenzione di lasciarlo.

Un piccolo passo però è stato fatto. Seppur a fatica ha deciso di denunciarlo (inizialmente non voleva, probabilmente perchè impaurita). Adesso sarà il giudice a decidere le misure da adottare. Visto che si tratta di un incensurato e non è stato colto in flagrante, l’ipotesi più probabile è quella dell’allontanamento dalla fidanzata.

Laddove dovesse essere confermata, la decisione avrebbe del clamoroso, anche perché gli episodi sono piuttosto frequenti in particolar modo quando alza un po’ il gomito.

LEGGI ANCHE >>> Suicidio, il video di Sergio: lasciato dalla fidanzata, si impicca

LEGGI ANCHE >>> Baby Sitter muore per salvare i tre bambini che accudiva

Gestione cookie