Wilma Goich e l’ex marito Edoardo Vianello rompono il silenzio sulla morte della figlia Susanna Vianello, scomparsa lo scorso 7 aprile
La prematura dipartita di Susanna Vianello aveva lasciato a bocca aperta un po’ tutti, dai fan ai personaggi del mondo dello spettacolo. Ad appena 50 anni (li avrebbe compiuti il 20 luglio) la conduttrice radiofonica di Radio Italia anni ’60 si è dovuta arrendere ad un brutto male, che nel giro di poco tempo se l’è portata via.
Inizialmente scossi dall’immenso dolore i genitori Edorardo Vianello e Wilma Goich non avevano proferito parola. A dare la notizia infatti è stato il cugino Andrea Vianello che di professione fa il giornalista. Attraverso un breve tweet si è lasciato andare ad un saluto alquanto commovente: “La mia cugina bella e forte non c’è più. In un mese appena, un tumore cattivo e impietoso l’ha portata via. Avrebbe fatto tra poco appena 50 anni e lascia un figlio di 23. Ci mancherà molto”.
Dopo alcuni mesi però sono riusciti ad aprirsi ed esternare i loro sentimenti. Lei lo ha fatto attraverso il programma di Eleonora Daniele Storie Italiane in onda su Rai Uno, mentre lui aveva rotto il silenzio a “C’è tempo per”, dove visibilmente commosso ha raccontato gli ultimi mesi di vita della figlia.
Wilma Goich ed Edoardo Vianello: prima volta in televisione dopo la morte di Susanna
Entrambi hanno mantenuto la pacatezza e la dignità che da sempre li contraddistingue, affrontando uno dei dolori più atroci che la vita può riservare.
A tal proposito ecco le parole del cantante celebre per aver ideato il brano Abbronzatissima (un vero e proprio tormentone della musica nostrana): “Una cosa improvvisa, molto dolorosa. Ho cercato di non farlo arrivare agli altri. Voglio smaltire la sofferenza con i ricordi dei momenti fantastici trascorsi insieme”.
Nessuna dichiarazione da parte del fratello Alessandro Alberto, nato dalla relazione tra Edoardo Vianello e la compagna Vania Muccioli. Chissà se sulla scia del padre anche’egli riuscirà ad aprirsi e a raccontare pubblicamente il suo stato d’animo.
LEGGI ANCHE >>> Susanna Vianello: commovente ricordo dell’ amico Fiorello
LEGGI ANCHE >>> Edoardo Vianello, Diaco su morte figlia: “Non voglio parlare”