Neonata trovata morta con ancora il cordone ombelicale attaccato: fermati i genitori e l’ipotesi degli investigatori è inquietante.
Era già stato agghiacciante trovare il povero corpicino di una neonata senza vita, in mezzo ad una siepe e con il cordone ombelicale ancora attaccato. Ma ora l’ipotesi degli inquirenti sulla dinamica di quello che si può già chiamare omicidio, è ancora più spaventosa.
La bambina, infatti, secondo le prime ricostruzioni della Scientifica, sarebbe stata gettata dal secondo piano subito dopo essere stata partorita da una donna di 42 anni. Un «serio sospetto», riferiscono fonti investigative.
Madre e padre sono stati arrestati per concorso in omicidio. La donna è piantonata in ospedale a Nocera Inferiore, dove è stata portata per i controlli dopo il parto, il marito di 47 anni è in custodia cautelare in carcere in attesa di essere ascoltato dal Gip.
Neonata trovata morta nella siepe: il ritrovamento e la macabra scoperta
Il corpo neonato era stato trovato avvolto in un lenzuolo, in mezzo ad una siepe, proprio sotto l’abitazione dei genitori. Era stato un passante a fare la macabra scoperta e ad avvisare il 112.
Una volta trovato, non c’è stato nulla da fare: era già morto. I medici del 118 avevano notato subito una ferita alla testa della piccola e da questo particolare sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno portato alla drammatica verità.
I genitori sono stati fermati qualche ora dopo il ritrovamento e i militari sono saliti in casa loro. Nell’abitazione c’era sangue dappertutto, probabilmente versato durante il parto. Nessuno tra i vicini si era mai accorto che la 42enne fosse incinta.
La coppia ha un altro figlio di 17 anni: il ragazzo è stato affidato ai nonni e sarà anche lui ascoltato. Nelle prossime ore il medico legale Giuseppe Consalvo effettuerà l’autopsia che potrebbe fornire altri elementi utili agli investigatori.
LEGGI ANCHE -> Cuneo, il volo dentro un silos: 22enne muore, il collega lotta per la vita
LEGGI ANCHE -> Uccide i cinque figli, il più grande aveva 6 anni, poi tenta il suicidio: salva