Dei 43 membri dell’equipaggio della nave, per adesso soltanto una persona è tornata indietro. In mare, al momento, ben 42 dispersi
La Guardia Costiera è riuscita per ora a mettere in salvo soltanto un uomo. Uno dei membri dell’equipaggio della nave letteralmente inghiottita da un tifone, originario delle filippine è riuscito a sopravvivere dopo più di 24 ore in mare, mentre le ricerce continuano per il resto dell’equipaggio.
Sono altri 42 infatti al momento i dispersi e man mano che passano le ore, si teme per le loro vite. Il tifone, ha investito la nave cargo, al largo del Giappone. A bordo, anche ben 6.000 capi di bestiame.
Giappone, il tifone Maysak mette a repentaglio tante vite
Una nave battente bandiera panamense, con a bordo ben 43 persone ed almeno 6.000 capi di bestiame, è stata ingerita da un tifone, scomparendo al largo del Giappone. Il danno, è stato provocato dal tifone nominato Maysak. Per adesso, dalle comunicazioni della Guardia Costiera, una sola persona è tornata ed è stata messa in salvo. L’uomo, un filippino, ha raccontato di essere stato in acqua per almeno un giorno e mezzo.
Le ricerche dei soccorritori, sono partite subito dopo l’SOS che dalla nave hanno fatto in tempo ad inviare, la posizione dovrebbe coincidere con le acque del Mare cinese orientale, a più o meno 200 km dall’isola di Amami Oshima. Sulla nave, lunga ben 134 metri, vi erano: 39 filippini, due neozelandesi e due australiani. Imbarcazione che era partita dalla città neozelandese, Napier, con direzione Tangshan, in Cina. Il viaggio doveva durare 17 giorni.
Il tifone che ha colpito la nave, è calcolato come un uragano di forza 4, e la sua presenza si è fatta subito sentire nei mari cinesi, con una forza di 200km orari nei propri venti. Questa potenza, ha dato vita ad un secondo tifone, chiamato Haishen, che ne fine settimana potrebbe mettere in pericolo il Sud del Giappone.
LEGGI ANCHE>>> Bimbo trovato morto nella siepe, genitori fermati e accusati di omicidio
LEGGI ANCHE>>> Uccide compagna di scuola incinta e le strappa il bambino dal grembo