Oggi, primo settembre, Sandra Mondaini avrebbe festeggiato il suo compleanno. Dal lavoro all’amore indissolubile con Vianello, la sua vita è stata una magia.
Impossibile non citare la meravigliosa Sandra Mondaini che oggi avrebbe compiuto 89 anni.
Il suo sodalizio artistico con il marito è un’importante pagina della nostra televisione: la loro comicità e gentilezza sono ancora ricordati da tutti.
Un modo di fare tv d’altri tempi, lontano da quello a cui siamo abituati a vedere in questi tempi, tra liti e urla.
La Mondaini inizia la sua carriera nel 1949 come attrice, ma la vera popolarità la raggiunge insieme a Raimondo Vianello nel 1958, anno in cui si conoscono. Quattro anni dopo dal fatidico incontro la coppia si sposa e contemporaneamente lega ancora di più il suo sodalizio lavorativo.
Sono soprattutto i loro sketch insieme che appassionano il pubblico in cui con ironia parlano dei loro problemi di coppia e difficoltà fino ad arrivare alla sitcom Casa Vianello che dal 1988 al 2007 ha allietato le case di molti italiani.
Quella famosa battuta, proprio di Sandra “che barba, che noia” è diventata celebre e usata ancora oggi.
Sandra Mondaini, il ricordo: dal lavoro all’amore con Raimondo Vianello, suo compagno di vita
Ma la cosa che ha sempre colpito il grande pubblico è il grande amore che ha unito i due e che li ha portati ad adottare due bambini Raymond e Mark, figli della coppia filippina che lavorava presso la loro abitazione.
Insomma un amore solido, folle ma estremamente vero che è sopravvissuto nel tempo.
Ed ecco come la stessa Mondaini ricorda il suo Raimondo: “Sono stata fortunata nella vita.
Con Raimondo stiamo insieme dal 62, ma prima siamo stati fidanzati per tre anni, quindi sono quasi 50 anni. Una sera al ristorante con i colleghi, lui, mentre gustava una cotoletta, mi guarda e mi dice ‘Lo sai che mi sono innamorato di te!’ e poi si rigira subito e chiacchiera del più e del meno con Gino Bramieri”.
Ma l’attrice, prima della sua scomparsa, ha voluto commentare il perché del loro ritiro dalla tv: “Poi abbiamo portato il nostro modo di essere in televisione. Siamo stati anche fortunati ad essere i primi a fare tv in coppia. Poi quando c’è stato il momento dell’esplosione della volgarità siamo stati alla finestra a guardare, non abbiamo accettato compromessi. Siamo di quella generazione in cui l’attore sapeva di entrare nelle case senza suonare il campanello, e quindi ci entrava con la cravatta e con garbo”.
Infine ha svelato quale fosse il segreto del loro amore che li ha tenuti insieme per 50 anni: “Non abbiamo mai smesso di ridere, è il segreto per stare bene insieme: noi ridevamo delle stesse cose”
LEGGI ANCHE >>> Sandra Mondaini e Raimondo Vianello tornano su canale 5, Mediaset li ricorda così
LEGGI ANCHE >>> Sandra Mondaini, chi era? Biografia, Carriera e Vita Privata