La caduta dei capelli può essere un problema sia maschile che femminile, ma per aiutarci alcuni rimedi possono fare davvero tanto: ecco le migliori erbe da utilizzare
I capelli possono essere davvero un problema soprattutto se sono fragili e ad ogni spazzolata o lavaggio cadono, ma ci sono alcuni rimedi, molto spesso naturali, che possono aiutarci ad arginare il problema: ecco alcune erbe molto utili.
La fragilità della chioma può avere diverse derivazioni, infatti, è possibile che questo problema arrivi da squilibri a livello ormonale oppure a carenze nutrizionali che possono essere un problema per i nostri capelli.
Alcuni rimedi possono essere utilizzati anche esternamente, infatti, in questo caso possono essere usate le diverse piante officinali oppure alcuni olii che possono aiutare davvero molto. I prodotti appena citati, in realtà, possono essere molto utili perché possono proteggere la nostra chioma e in particolare possono migliorarne la crescita e l’aspetto.
I motivi, oltre a quelli citati in precedenza, possono essere molteplici, infatti, anche lo stress, i cambi di stagione ed i prodotti poco adatti possono essere un problema.
Caduta dei capelli: i rimedi da utilizzare tra olii essenziali ed erbe officinali
Sono davvero tantissimi i rimedi che utilizzare per evitare la caduta dei capelli e tra questi, ad esempio per avere un effetto riequilibrante è possibile utilizzare gli isoflavoni di soia oppure è possibile utilizzare qualche integratore a base di serenoa.
Anche altri rimedi, magari anche acquistabili al supermercato, possono essere i semi di zucca oppure il miglio.
Tra le tante erbe che possiamo prendere in considerazione per avere capelli più lucenti e con una caduta meno frequente vi sono:
- Arnica.
- Bardana
- Betulla
- Calendula
- Girasole
- Lavanda
- Ortica
- Rosmarino
- Salvia
Insomma la scelta può essere davvero vasta, ma bisogna capire perché la nostra chioma ci dà problemi e ovviamente, prima di prendere qualsiasi iniziativa oppure assumere qualunque cosa, dobbiamo assolutamente chiedere parere ad un esperto oppure al nostro medico di fiducia.
LEGGI ANCHE –> Banana, enorme fonte di potassio: ecco come combattere il caldo
LEGGI ANCHE –> Paprika, proprietà e benefici: grande aiuto contro il colesterolo