Dopo che la cantante inglese, Adele, ha postato uno scatto sui suoi social è scattata una polemica nei suoi confronti dai toni molto forti.
Le polemiche sembrano non fermarsi e pare che stiano coinvolgendo l’intero mondo di Twitter.
A finire al centro delle critiche è uno scatto postato dalla cantante sui suoi social, in cui l’artista per festeggiare il Carnevale di Nothing Hill ha deciso di reinterpretare a suo modo la cultura giamaicana.
Infatti nella foto appare con una acconciatura tipicamente afro – i bantu knots – e un bikini con la bandiera giamaicana.
Inultile a dirlo questo ha scatenato la reazione del popolo di Twitter che ha criticato la cantante, sostenendo di essersi appropriata culturalmente di una cultura che non è la sua.
In molti sostengono che l’artista in un momento come questo – in riferimento alle manifestazioni negli Usa – avrebbe dovuto portare più rispetto per quella cultura.
Le polemiche, però, non si sono placate nonostante la comunità giamaicana abbia fatto sapere di non essersi sentita offesa dall’abbigliamento della donna.
Adele sotto accusa: pioggia di critiche social per la cantante inglese
Alcuni commenti su Twitter nei confronti della cantante sono molto pesanti e offensivi. In molti ritengono che il comportamento dell’artista sia irrispettoso verso tutte le manifestazioni che si stanno svolgendo negli Usa per i diritti dei neri.
Ecco cosa si legge: “Adele sta ricevendo commenti dalla comunità nera e non per una questione di cultural appropriation LECITA. Se per voi i capelli (in questo caso bantu knots) “sono solo capelli”, siete parte del problema”; “comunque Adele ormai fuori dalla grazia di dio. Comincio a essere un po’ preoccupato per Adele”.
In molti però si stanno schierando dalla parte della cantante, soprattutto dopo che la comunità giamaicana ha fatto sapere che Adele non gli ha mancato di rispetto: “Chi dice che Adele stia facendo appropriazione culturale non sa neanche il significato della parola «appropriazione culturale»”.
Insomma pare che le polemiche contro la cantante siano destinate a continuare
Visualizza questo post su Instagram
Happy what would be Notting Hill Carnival my beloved London 🇬🇧🇯🇲
Adele was seemingly paying homage to black culture by styling her hair in Bantu knots, a hairstyle predominantly worn by black women, and wearing the Jamaican flag, this caused much outrage amongst the black social media community.@IOL_Lifestylehttps://t.co/scOelU1BUv
— IOL News (@IOL) August 31, 2020
LEGGI ANCHE >>> Adele, la cantante è irriconoscibile: 44 kg in meno e chioma biondissima
LEGGI ANCHE >>> Adele torna a cantare? Un indizio molto sospetto arriva dai social