A parlarne per primo è stato il prestigioso quotidiano Le Parisienne ma poi un pò tutti i giornali più famosi di Francia hanno iniziato ad occuparsi della terribile vicenda.
Dall’inchiesta dei giornalisti transalpini, è emerso che la Famille è una setta segreta di orientamento cristiano, una sorta di mondo lontano dal mondo, fatto di lavoro e sacrifici agli altari.
Quasi tutti i componenti risiedono negli stessi quartieri: il 20°, il 12° e l′11° arrondissement, ad est di Parigi: il loro quartier generale è Villiers-sur-Marne, poco fuori dalla Capitale: è lì che esiste la villa degli orrori dove si incontravano e dove venivano perpetrati abusi agghiaccianti.
Con la scusa delle feste religiose, si ubriacavano e abusavano sessualmente di minori. Alcuni pentiti hanno portato il segno delle violenze per lungo tempo, soprattutto psicologiche e hanno dovuto ricorrere a psichiatri e specialisti.
È sicuro che “ci sono stati abusi su minori, ma non si tratta di un fenomeno che avviene regolarmente. Sono episodi che in genere si verificano negli ambienti chiusi […] Ma senza dubbio quella della Famiglia è una realtà che non aiuta lo sviluppo dei bambini”, ha raccontato ad HuffPost una ragazza fuoriosciuta dalla setta. “Ci sono state violenze sessuali” perpetrate da persone ubriache.
“Le punizioni per i bambini erano molto crudeli – spiega un altro ex adepto – spesso venivano picchiati. […] Dovevamo rimanere in piedi per ore e ore tenendo in mano, con le braccia tese, delle bocce e quando qualcuno le abbassava o inarcava la schiena per la stanchezza scattavano le bastonate”.
LEGGI ANCHE -> I mostri di Novara: Una botola per entrare nella setta del sesso
LEGGI ANCHE -> Dormivano abbracciate, un albero caduto sulla tenda uccide due sorelline