Il giovane di appena 25 anni è precipitato dalla scogliera di Cala Pozzo Vivo a Polignano a Mare. Sulle cause della caduta indagano i carabinieri
Polignano a Mare è una delle tante perle della Puglia, che quest’anno è stata una delle mete turistiche più gettonate. Un luogo dal fascino incontaminato che con le sue caratteristiche scogliere può vantare degli scenari da sogno.
Purtroppo però stavolta l’incubo ha preso il sopravvento visto la triste sorte toccata ad un ragazzo di appena 25 anni. Il giovane nella tarda serata era salito sulla scogliera di Cala Pozzo Vivo e successivamente è precipitato. Nonostante l’arrivo del 118 e dei Vigili del Fuoco con gli uomini del nucleo speleo alpino fluviale (Saf) che hanno provveduto al recupero del corpo del malcapitato ragazzo, non c’è stato niente da fare.
Polignano a Mare, un’altra morte suggella un’estate piuttosto triste
Non si conoscono le dinamiche che hanno portato allo spiacevole epilogo. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri che dovranno fare chiarezza su come possa essere accaduto l’incidente.
Purtroppo per la piccola comunità pugliese non è stata una stagione estiva tranquilla. Si tratta della seconda morte prematura nel giro di poche settimane. Nella notte tra il 10 e l’11 agosto un ragazzo di soli 20 anni si è spento in seguito ad un arresto cardiocircolatorio dopo essersi tuffato in piscina. Gli amici non hanno potuto far nulla se non assistere all’atroce scena. Doveva essere una serata di festa presso una struttura ricettiva della piccola città del barese, ma poco dopo il tuffo in acqua il ragazzo ha accusato il deleterio malore.
Delle vicende che hanno scosso terribilmente i residenti e i turisti, che da sempre vedono (lecitamente) in questa località un mix di gioia e di vita dove trascorrere un po’ di riposo. A volte le coincidenze nefaste sembrano accanirsi, ma nulla dura in eterno. Il sole tornerà a splendere nella splendida Polignano terra di vacanze dal mare unico e invidiato in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE >>> Polignano: maxi multa ristoranti per pesce e carne avariati
LEGGI ANCHE >>> Anche la Puglia ha i suoi sbarchi, 84 migranti a Gallipoli