Gennaro Staffelli era il padre di Valerio, storico inviato di Striscia la Notizia scomparso nella giornata di ieri. L’annuncio è stato dato dal figlio, conosciamolo meglio.
E’ stato dato l’annuncio proprio nella giornata di ieri da parte dello storico inviato di Striscia la Notizia che con un post social ha raccontato il padre, scomparso a chi non lo conosceva. “Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio: “come la va’…” che ripeto oramai da 24 anni durante Striscia la Notizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti.” queste alcune delle sue parole. Conosciamolo meglio.
Gennaro Staffelli età
Come si legge sempre dal post del figlio, era di origini napoletane classe 1938, è scomparso all’età di ottantadue anni lo scorso 20 agosto, anche se la notizia è stata diffusa qualche giorno dopo.
Gennaro Staffelli carriera
Di mestiere faceva il commerciante: “il più bravo che io abbia conosciuto” racconta Valerio “era un maestro nell’arte della vendita, sensibile, un uomo generoso, buono e molto simpatico. Ironico come molti napoletani sanno essere” ammette l’inviato di Striscia e conclude: “Lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito”.
Gennaro Staffelli vita privata, “come la va’…”
La morte del padre di Valerio arriva a tre anni di distanza da quella del fratello, morto a cinquantuno anni, dei suoi ultimi momenti l’inviato ha scritto: “Pensate che ci ha fatto sorridere ed ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che oramai il tempo era finito. Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir-faire”.
LEGGI ANCHE>>> Striscia la Notizia, lutto per uno dei componenti della squadra
LEGGI ANCHE>>> Striscia la Notizia, adesso parla Mingo