Romina Power sui social ha deciso di schierarsi dalla parte dei Black Lives Matter. Un post semplice e diretto che mette in chiaro la sua posizione.
Non c’è pace per gli Stati Uniti, vessati ancora dalle continue proteste e dall’epidemia del coronavirus.
Il caso Blake ha riacceso gli animi della popolazione statunitense che è scesa di nuovo in piazza per protestare contro il suprematismo bianco e per porre l’attenzione su quanto la popolazione afroamericana negli Usa sia ostaggio della polizia.
Jacob Blake, 29enne, è stato ferito con sette colpi di pistola alle spalle da un poliziotto a Kenosha nel Wisconsin.
Il caso è molto simile a quello dello scorso maggio di George Floyd a Minneapolis che purtroppo non è riuscito a sopravvivere alle torture dei poliziotti che lo avevano arrestato.
L’obiettivo delle proteste è quello di interrompere questa scia di violenza a favore di un equo trattamento tra bianchi e neri. Da ciò è nato il movimento Black Lives Matter a cui si sono uniti non solo cittadini statunitensi, ma da tutte le parti del mondo.
Romina Power si schiera sui social con i Black Lives Matter
Così dopo queste nuove proteste, la Power ha deciso di schierarsi dalla parte del movimento e far sentire la sua vicinanza.
Con un post semplice e diretto ha scritto in inglese: “I want the US Police to know that! After yet another shooting in the back”; “Voglio che la polizia USA sappia questo! Dopo l’ennesima sparatoria alla schiena”
Insomma la cantante ha deciso di far sentire forte e chiaro la sua voce in questa faccenda che non sta colpendo solo gli Stati Uniti, ma anche il mondo intero.
Certamente negli USA l’attenzione, al momento, è molto più alta sia perché nel Paese da sempre il razzismo è una piaga sia perché a breve ci saranno le elezioni per decretare il nuovo Presidente degli Stati Uniti
Visualizza questo post su Instagram
I want the US Police to know that! After yet another shooting in the back.
LEGGI ANCHE >>> Romina Power, la confessione su Albano: “Ci ho messo il cuore”
LEGGI ANCHE >>> Romina Power: Yari stupisce tutti, l’orgoglio di una madre